ilNapolista

L’ex vice di Conte: «Non credo Antonio passerà alla difesa a 4, sta pensando più al 3-5-2»

Angelo Alessio a Radio Kiss Kiss: «I principi rimangono gli stessi del 3-4-2-1, con McTominay può passare tranquillamente a questa soluzione»

L’ex vice di Conte: «Non credo Antonio passerà alla difesa a 4, sta pensando più al 3-5-2»
Napoli's Italian head coach Antonio Conte looks on during the Italian Serie A football match SSC Napoli against Bologna FC 1909, at the Diego Armando Maradona Stadium in Naples on August 25, 2024. (Photo by CARLO HERMANN / AFP)

Angelo Alessio, tecnico che ha lavorato insieme a Conte quando erano a Siena, alla Juve, in Nazionale ed infine con il Chelsea, è intervenuto quest’oggi sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. Alessio ha parlato dei dei possibili cambi di formazione che Conte potrebbe operare per trovare il vestito tattico adatto al Napoli.

Alessio: «Conte sta pensando al 3-5-2»

«Dopo gli ultimi colpi di mercato del Napoli mi aspetto un cambio di modulo, credo che Antonio stia pensando al 3-5-2, anche se i principi rimangono gli stessi del 3-4-2-1, credo che con McTominay possa passare tranquillamente a questa soluzione inserendo un centrocampista in più. Rimanendo fermo sui principi del vecchio modulo si andrebbe ad intervenire poco. Prendendo Gilmour e McTominay credo che uno dei due sarà comunque inserito nei titolari», queste le parole di Alessio che poi ha aggiunto.

«Antonio andrà avanti con la difesa a tre, a mio avviso non credo che cambierà in un futuro prossimo mettendosi a 4. Poi durante la partita vedremo tanti cambiamenti. Dopo due mesi di lavoro insieme le conoscenze i calciatori le avranno ampiamente acquisite. In futuro qualcosa cambierà».

«A Verona Conte ha fatto capire nella conferenza stampa cosa voleva e subito dopo De Laurentiis lo ha accontentato sul mercato. Da quella partita in poi abbiamo visto un Napoli molto più solido. La squadra si è ritrovata sia contro il Bologna che contro il Parma. Il gruppo è solido e questa cosa salta all’occhio», ha concluso l’ex vice allenatore.

Dove sta scritto che il Napoli debba cambiare modulo? (Di Alfonso Fasano)

ilnapolista © riproduzione riservata