Fino ad adesso ha segnato 387 gol e manca poco a raggiungere il traguardo dei 400. Quando succederà Lukaku sarà un giocatore del Napoli.
Il Corriere dello Sport con Fabio Mandarini fa notare che Lukaku è prossimo al traguardo dei 400 gol in carriera. Inoltre, fin dal suo debutto è andato in doppia cifra, quindi non è difficile pensare che raggiungerà il record con la maglia del Napoli.
Lukaku segnerà con tutta probabilità il suo gol numero 400 con la maglia del Napoli
Scrive il CorSport:
Un bel po’ di prato libero dove collezionare quei tredici palloni che mancano per raggiungere un obiettivo straordinario. Storico, per la carriera di uomo un omone – di 31 anni che ha trascorso gli ultimi 15 della sua vita a invadere le aree di rigore di mezzo mondo: 400 gol. Ora è a quota 387 e manca poco, pochissimo. Di certo quando succederà, accantonando un po’ la scaramanzia e riferendosi alla certezza delle statistiche che lo vogliono sempre in doppia cifra sin dal debutto in prima divisione belga, Lukaku sarà un giocatore del Napoli.
Il gol numero 387 tra quelli segnati in carriera tra i campionati e le coppe con le squadre di club e le partite giocate con la nazionale belga – ed escludendo le formazioni Under – l’ha compiuto con il Napoli: al minuto 92 della partita vinta contro il Parma al Maradona, e a mezzora precisa dal suo esordio al 62’.
Non si ferma più, allenamenti doppi, da solo o in gruppo. Cagliari in testa (Corsport 6 settembre)
Scrive Fabio Mandarini:
La formazione la decide Conte e manca un bel po’ alla trasferta, ma è davvero molto difficile pensare che il signor Antonio rinunci alla possibilità di schierare Lukaku dal primo minuto dopo una dozzina di allenamenti completi e anche doppi, in gruppo e da solo. Lunedì e martedì, mentre i compagni erano a riposo, per recuperare il terreno perduto tra Londra, il mercato, l’attesa, la trattativa, Osimhen. Osi che non ha impedito il suo arrivo, nonostante tutto, ma Osi che oggi è lontano: è il nuovo centravanti del Galatasaray e Rom è invece il totem del gol del Napoli. Dentro il progetto, carico, attivissimo: ha già trovato casa, in zona Pozzuoli. Al volo.
Romelu, dicevamo, non s’è praticamente mai fermato dopo il Parma. Sin dal fischio finale: i colleghi entrano negli spogliatoi e lui, Neres e pochi altri impiegati per meno minuti o non entrati restano sul campo del Maradona per un supplemento atletico. Poi, domenica libera e da lunedì sotto con l’operazione-Cagliari: tre sessioni singole e ieri una doppia al centro sportivo di Castel Volturno.