ilNapolista

Lukaku ha lavorato anche nei giorni di riposo (Gazzetta)

Ha organizzato delle doppie sedute per mettere benzina nei muscoli e accelerare il percorso di ricerca della forma ideale

Lukaku ha lavorato anche nei giorni di riposo (Gazzetta)
Ni Napoli 31/08/2024 - campionato di calcio serie A / Napoli-Parma / foto Nicola Ianuale/Image Sport nella foto: esultanza gol Romelu Lukaku, in porta Delprato

Lukaku ha lavorato anche nei giorni di riposo (Gazzetta)

Scrive la Gazzetta con Vincenzo D’Angelo:

Il belga ha lavorato sodo tutta l’estate, si è visto da come si è presentato a Castel Volturno nel giorno del primo allenamento, quando anche Conte sembrava felicemente sorpreso. E poi ha rinunciato al suo Belgio pur di trovare in fretta la condizione migliore: ha chiesto e ottenuto di rimanere a Napoli ad allenarsi, per essere presto al top. E in questa pausa ha fatto ancora di più: ha lavorato anche nei giorni di riposo concessi da Conte a chi è rimasto in città, ha organizzato delle doppie sedute per mettere benzina nei muscoli e accelerare il percorso di ricerca della forma ideale. Rom si è caricato al massimo e ora è pronto a riversare sul campo il suo potere esplosivo.

Lukaku si è già preso il Napoli, ha conquistato lo spogliatoio e lavora duro (Repubblica)

Scrive Pasquale Tina sull’edizione napoletana di Repubblica che è Lukaku il simbolo della ricostruzione di Conte. A Cagliari potrebbe partire titolare.

Scrive Repubblica:

Ha conquistato lo spogliatoio con tutto il suo spessore umano. In poche settimane è già diventato prezioso all’interno del gruppo e le prove da leader stanno funzionando. Ha esperienza e antepone il “ noi” agli interessi personali.

Lukaku è un po’ il simbolo della ricostruzione targata Antonio Conte. Big Rom è fondamentale in campo con i suoi movimenti.

Lukaku ha svolto un supplemento di lavoro per farsi trovare pronto. Ha trasformato la manovra offensiva del Napoli contro il Parma: si fa sentire in area di rigore ed è bravo ad aprire gli spazi per gli inserimenti dei compagni. Se n’è accorto Neres: il brasiliano ha potuto allenarsi in questo periodo con Lukaku per migliorare un feeling tecnico che dovrà far diventare il Napoli imprevedibile nelle prossime partite. Lukaku, Neres e Kvaratskhelia rappresentano un tridente capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Big Rom non vede l’ora. Contro il Parma è già scoccata la scintilla, adesso punta a ripetersi. Cagliari e soprattutto Juventus nel segno di Lukaku. La missione non è affatto impossibile. 

ilnapolista © riproduzione riservata