ilNapolista

Manna conferma la trattativa per Osimhen: il Galatasaray pagherà circa 11 milioni di ingaggio (Pedullà)

La trattativa è a un passo dalla chiusura. I campioni di Turchia hanno raggiunto l’accordo con il Napoli per un prestito secco fino a fine stagione.

Manna conferma la trattativa per Osimhen: il Galatasaray pagherà circa 11 milioni di ingaggio (Pedullà)
Nigeria's forward #9 Victor Osimhen reacts during a interview at the hotel in Abidjan on January 16, 2024 during the Africa Cup of Nations (CAN) 2024 football tournament. (Photo by FRANCK FIFE / AFP)

Victor Osimhen è a un passo dal diventare un nuovo giocatore del Galatasaray. L’attaccante nigeriano arriva in Turchia in prestito secco fino al 30 giugno 2025.

Manna conferma la trattativa per Osimhen: le cifre che pagherà il Galatasaray

Scrive il giornalista Alfredo Pedullà in merito:

Intervenuto nell’emittente turca Sports Digitale, il ds del Napoli Giovanni Manna ha confermato che la trattativa per il passaggio di Osimhen al Galatasaray, è ad un passo dalla chiusura. I campioni di Turchia hanno raggiunto l’accordo con il Napoli per il calciatore con la formula del prestito fino al termine della stagione. Il club turco pagherà l’intero ingaggio dell’attaccante, circa 11 milioni di euro.

Per i tedeschi della Süddeutsche, il nigeriano era un calciatore senza prospettiva

Dopo il match tra Napoli e Parma:

Nei minuti di recupero della partita contro il Parma allo Stadio Diego Armando Maradona, è stato prima il giocatore con la maglia 11 a segnare il pareggio per il Napoli, poi il giocatore con la maglia 99 a segnare il gol della vittoria – mentre l’ex giocatore con la maglia nove era assente. Da venerdì, Victor Osimhen non indossa più il numero del gol a Napoli. Peggio ancora: non ha più il numero. Negli ultimi anni Osimhen aveva dato un contributo decisivo al ritorno dello scudetto a Napoli. Ma poi è arrivata questa finestra di mercato, al termine della quale ora ci sono tanti sconfitti.

La Süddeutsche ricorda la clausola da 130 milioni.

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis aveva fissato contrattualmente la clausola per il nigeriano e chi conosce De Laurentiis sa che certi principi per lui sono sacri. Così, quando poco prima della scadenza del calciomercato, sia il Chelsea che il club saudita Al Ahli hanno offerto non più di 70-80 milioni di euro, il presidente è rimasto freddo e ha rifiutato.

ilnapolista © riproduzione riservata