I due nuovi acquisti del Napoli. In campo anche l’ex Zielinski per la Polonia. La Scozia è nel girone di Nations League anche insieme a Portogallo e Croazia.
Non li abbiamo ancora visti in campo con la maglia del Napoli, ma questa sera Scott McTominay e Billy Gilmour giocheranno con la maglia della loro nazionale, la Scozia, dal primo minuto contro la Polonia.
🔢 Team news is in.#SCOPOL pic.twitter.com/H5eZUrcV9U
— Scotland National Team (@ScotlandNT) September 5, 2024
Il match è valido per il girone di Nations League in cui sono presenti anche Portogallo e Croazia.
Dove e quando vedere il match tra Scozia e Polonia
L’inizio del match è previsto per le 20:45.
Purtroppo non è possibile seguire la partita in tv, ma si potrà vedere in diretta streaming gratuitamente sulla piattaforma Uefa Tv.
In campo con i colori biancorossi ci sarà anche l’ex Napoli Piotr Zielinski.
McTominay, uno scozzese a Napoli
Scott McTominay ovvero un diavolo rosso a Porta Capuana. Da Lancaster, fortezza normanna a Napoli proprio dove i normanni hanno regnato costruendo Castel Capuano. Il primo scozzese della storia azzurra, centrocampista box to box, nel tempo libero affidabile centrale in una difesa a tre. Un colpo da novanta, un colpo che ha spiazzato persino Rio Ferdinand bandiera dello United che si è scagliato contro la sua cessione. Un colpo che ha dell’incredibile, passato in sordina sui quotidiani sportivi e poco esaltato dalle televisioni nazionali.
Benvenuti nel periodo contiano. Ora tutto è davvero possibile. Scott è nato l’otto dicembre del 1996 mentre al San Paolo si stava giocando Napoli-Hellas Verona. In panchina Gigi Simoni, in attacco Aglietti e Caccia, in mezzo al campo Fabio Pecchia (domenica tornerà a Fuorigrotta da allenatore del Parma). Uno stadio gremito soffre fino al novantesimo poi Milanese lascia partire un sinistro che si insacca alle spalle di Guardalben. Era un Napoli complesso che assaporava il declino.