Anche se è stato subito trasportato in ospedale, non c’è stato nulla da fare. Era famoso anche su Youtube con più di 500mila iscritti al suo canale.
Il 32enne pilota milanese Luca Salvadori è morto in un incidente sul circuito stradale di Frohburg Dreieck, in Germania. Era al primo giro delle qualifiche riservate alle Sbk/Stk 1000 della sesta e ultima tappa dell’Irrc (International Road Race Championship), una competizione che si disputa nei Paesi dell’Europa centrale.
Era inoltre anche un noto youtuber: il suo canale ha più di 500.000 iscritti.
Fatale per Luca Salvadori il contatto con Grams in pista
Un contatto con il tedesco Didier Grams è stato fatale, anche se la dinamica dell’incidente è ancora da accertare. E’ stato subito trasportato in ospedale, ma è deceduto per la gravità delle ferite riportate.
Aveva esordito quattordici anni fa nel Campionato Italiano Supersport, arrivando nel 2013 al Mondiale Supersport. Lo scorso anno Salvadori era approdato al Motomondiale disputando parte del campionato del mondo della Moto E con la Ducati Pramac Racing e chiudendolo al 17esimo posto della classifica generale.
Il suo sogno era quello di prendere un giorno parte al prestigioso Tourist Trophy dell’Isola di Man, vista la recente passione per corse su strada.