Il belga piazza due sinistri e segna due volte. Con la complicità di Sirigu soprattutto sul primo tiro. Sta risolvendo la partita

Ngonge bum bum: Napoli-Palermo 2-0 dopo 12 minuti
Cyril Ngonge sta sfruttando al meglio l’occasione che gli ha fornito Conte con questo totale turn over (al netto di Lobotka) per il sedicesimo di finale di Coppa Italia contro il Palermo. Il Napoli dopo 12 minuti sta vincendo 2-0 e la doppietta è di Ngonge. Due sinistri, due gol. Con la collaborazione di Sirigu, soprattutto sul primo gol autore di una vera e propria papera. Sul secondo tiro, Sirigu è arrivato in ritardo ma il tiro era forte e angolato. Fatto sta che l’attaccante belga di 24 anni ha trovato il modo per essere fin qui il protagonista del giovedì di Coppa e di evitare brutte sorprese a Conte e ai suoi compagni.
Il mega turn over con Ngonge e gli altri
Il match di Coppa Italia tra Napoli e Palermo si giocherà questa sera alle ore 21 allo stadio Maradona. La partita sarà visibile su Italia 1.
C’è la Lazio agli ottavi di finale ad attendere la vincente tra le due squadre, che avevano battuto rispettivamente Modena e Parma nel turno precedente. Nonostante il dislivello tra i due club, uno gioca in Serie A, l’altro in B, entrambi sono vogliosi di continuare la propria corsa nel torneo.
Le formazioni ufficiali di Napoli-Palermo
Di seguito, le formazioni ufficiali:
Napoli (4-2-3-1): Caprile; Mazzocchi, Rafa Marin, Juan Jesus, Spinazzola; Lobotka, Gilmour; Neres, Raspadori, Ngonge; Simeone.
Palermo (4-3-3): Sirigu; Buttaro, Peda, Baniya, Ceccaroni; Ranocchia, Saric, Vasic; Le Douaron, Brunori, Lund.
Gli azzurri hanno confermato su X che Folorunsho non sarà convocato a causa di una sindrome influenzale.
Michael Folorunsho non sarà del match per una sindrome influenzale.
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) September 26, 2024
Gli azzurri di Conte possono sognare qualcosa in più dell’Europa
Scrive Moggi su Libero:
La quinta di campionato comincia a chiarire quello che potrebbe accadere nella corsa al titolo di campione d’Italia. Per adesso è il Toro a godersi bellamente il primato in classifica dopo l’ultima vittoria esterna al Bentegodi contro il Verona, 2-3. Senza togliere nulla a Juric, con Vanoli i granata adesso stanno marciando nelle zone alte della classifica, per la soddisfazione del presidente Cairo che, presa la squadra quasi in dissesto, se la trova adesso solida economicamente e anche prima in classifica. Crediamo pertanto di poter considerare lungimirante la linea manageriale attuata del presidente Cairo per aver dato tali risultati in un mondo che spesso spende senza tener conto dei libri contabili. Con tutto ciò il Toro non ci sembra in grado di competere per il titolo, piuttosto di poter aspirare ad un posto in Europa.