Il prestito non prevede diritto o obbligo di riscatto. Di Marzio: ormai mancano solo visite mediche e firma del giocatore.
Victor Osimhen sta per diventare un nuovo calciatore del Galatasaray. In seguito alle trattative sfumate con Al Ahli e Chelsea, l’attaccante nigeriano sta per approdare al club turco in prestito.
Gianluca Di Marzio ha riportato su X che mancano solo le visite mediche e la firma del giocatore. Ricordiamo che il Galatasaray deve spedire alla Uefa entro questa sera la lista della rosa che disputerà l’Europa League.
.@sscnapoli, tutto fatto per Victor #Osimhen al @GalatasaraySK: mancano soltanto visite mediche e firma
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) September 2, 2024
Osimhen al Galatasaray, i dettagli della trattativa
L’esperto di calciomercato Fabrizio Romano scrive su X: Il Galatasaray ha accettato di coprire 9/10 milioni di euro dello stipendio di Victor Osimhen fino alla fine della stagione. Il prestito sarà secco, non prevederà diritto o obbligo di riscatto. Si attende solo il via libera di Victor.
🔴🟡🇳🇬 Galatasaray have agreed to cover €9/10m as salary of Victor Osimhen until the end of the season.
Loan deal agreed with Napoli does NOT include any buy option/obligation clause.
Mission in Napoli to get Victor’s green light. pic.twitter.com/8GmAs6LmpO
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) September 2, 2024
Conte spera di non vederlo mai più nel suo Napoli
Ecco cosa scrive della vicenda Osimhen (attualmente fuori rosa) Antonio Corbo editorialista di Repubblica Napoli:
Conte con uno sguardo luciferino lo accompagna idealmente alla porta, fuori. Si possono immaginare sdegno e ira, spera di non vedere mai più nel suo Napoli quel testone biondo di nigeriano sbandato, che non complichi ancora il suo già difficile lavoro e la nuova avventura italiana di Lukaku.
Il Napoli non può non reintegrarlo, se Osimhen lo richiede, rischia un giudizio presso il Collegio Arbitrale. Può invece accettare la sua decisione di allenarsi da solo. Come Conte si augura. In qualsiasi momento il Napoli può chiedere a Osimhen di onorare il contratto. L’eventuale rifiuto darebbe inizio ad una azione promossa davanti al Collegio Arbitrale. Fin qua le ipotesi. La decisione di Conte prescinde invece da Osimhen. Lo considera fuori rosa. Ha altri impegni.