È un epilogo amaro, anche triste sotto certi punti di vista. Che in fondo rimanda soltanto il problema, ma non lo risolve.
Osimhen è finito in Turchia, spedito proprio come un pacco (purtroppo per il suo agente) – Gazzetta
Così scrive la Gazzetta dello Sport a proposito del prestito lampo di Osimhen che lascia temporaneamente (in attesa dell’addio definitivo) il Napoli e va a giocare nel campionato turco col Galatasaray.
Ecco cosa scrive la Gazzetta:
Prestito secco (ingaggio a carico turco), purtroppo per il suo agente davvero spedito come un pacco con cui nessuno voleva più fare i conti. È un epilogo amaro, anche triste sotto certi punti di vista. Che in fondo rimanda soltanto il problema, ma non lo risolve. Per lasciare Napoli, Osimhen ha dovuto accettare di prolungare di un’ulteriore stagione il suo accordo con gli azzurri rinnovato poco prima di Natale, quello che lo aveva portato a guadagnare 11 milioni netti all’anno fino al 2026, ma che poi lo ha reso prigioniero di una clausola rescissoria che nessun club ha voluto pagare. Un po’ per il crollo delle prestazioni di Victor, un po’ per la sua esuberanza fuori dal campo, che ha fatto del nigeriano un campione di difficile gestione.
E qui siamo all’altro colpo di scena, forse il punto dove davvero Osimhen è uscito vincitore: per prolungare fino al 2027, Victor ha anche ottenuto di rivedere la cifra concordata lo scorso dicembre con De Laurentiis per lasciare il club azzurro: addio ai 130 milioni, adesso “basteranno” – si fa per dire – circa 80 milioni.
Osimhen ha chiesto al Napoli di abbassare la clausola a 75 milioni nel nuovo contratto (Romano)
Victor Osimhen andrà in prestito al Galatasaray fino al 30 giugno 2025. Ma prima dovrà rinnovare il contratto col Napoli di un ulteriore anno, ovvero fino al 2027.
Le visite mediche col club turco sono previste per domani.
L’esperto di calciomercato Fabrizio Romano scrive che:
Osimhen vorrebbe che la clausola rescissoria del Napoli diventi di 75 milioni invece di 130 milioni.
Inoltre:
Vuole anche una clausola rescissoria per gennaio per lasciare definitivamente il Napoli nel caso in cui i top club si rivolgano a lui per un trasferimento.
🚨🟡🔴 Victor Osimhen has accepted to join Galatasaray on loan.
Understand Osimhen’s now asking for release clause at Napoli to become €75m instead of €130m…
…also wants a break clause for January in case top clubs approach him over move.
Final points being discussed. ⏳✈️ pic.twitter.com/6IOymCKCGO
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) September 2, 2024
Era sfumato il trasferimento all’Al Ahli o al Chelsea
Il Corriere della Sera racconta le ultime ore di calciomercato.
Il caso più clamoroso è quello relativo al centravanti dell’ultimo scudetto del Napoli, rimasto da separato in casa a Castelvolturno dopo che la società non ha raggiunto un accordo con l’Al Ahli per il suo trasferimento, mentre lui sdegnato ha respinto la proposta al ribasso del Chelsea. «La situazione è chiara: Victor non vuole restare a Napoli e non vuole giocare più qui — ha dichiarato il ds Manna —. Abbiamo cercato di assecondarlo ma il mercato è stato complicato. Abbiamo fatto investimenti importanti con Lukaku, trattenendo Raspadori e Simeone».