ilNapolista

Osimhen e il Napoli si ignorano nel giorno della separazione

Repubblica: righe gelide del club, nessuna parola di Victor per Napoli. È il Lille ad augurargli su Instagram buona fortuna per la nuova avventura.

Osimhen e il Napoli si ignorano nel giorno della separazione

Osimhen e il Napoli si ignorano nel giorno della separazione

Repubblica Napoli evidenzia la freddezza dell’addio tra il Napoli e Osimhen. Addio in realtà a tempo visto che il nigeriano va al Galatasaray in prestito secco e che in teoria potrebbe tornare a Napoli la prossima stagione. In teoria.

Scrive Repubblica Napòoli con Pasquale Tina:

E adesso ci sono pure le comunicazioni della separazione (momentanea). In maniera stringata e asettica. Quella del Napoli non lascia spazio a nessun saluto particolare nei confronti del capocannoniere del terzo scudetto: “La SSC Napoli comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2025, le prestazioni sportive di Victor Osimhen al Galatasaray. Contestualmente, il club ha raggiunto con il tesserato un accordo per un’opzione, a proprio favore, di rinnovo contrattuale fino al 30 giugno 2027”. Nient’altro. È il Lille ad augurargli su Instagram buona fortuna per la nuova avventura. Il distacco azzurro dall’azzurro è gelido, per molti tifosi è quasi una sorta di liberazione considerando un rapporto ai minimi termini. Eppure il bomber mascherato è stato un’icona della città nella stagione dello scudetto.

Osimhen è molto soddisfatto della soluzione : « È stato facile per me accettare, il Galatasaray è un club importante. L’atmosfera all’aeroporto è stata fantastica e io sono molto felice. Voglio fare tutto il possibile per i tifosi». 

Osimhen, il Galatasaray spiazza tutti: il suo stipendio sarà di 6 milioni netti. Il Napoli non replica

Il Galatasaray spiazza tutti. E annuncia ufficialmente, su X, che l’ingaggio di Osimhen sarà di sei milioni netti e non di undici. Chi pagherà gli altri cinque? Il Napoli? Il club non replica. Da Sky Sport dicono che il Napoli non verserà un euro, tranne gli stipendi di luglio e agosto.

Scrive il Galatasaray:

È stato raggiunto un accordo con il calciatore professionista Victor James Osimhen e la sua società SSCN Napoli SPA in merito alla cessione temporanea a titolo gratuito del calciatore.

Al calciatore verrà corrisposto un ingaggio stagionale netto pari a 6.000.000 di euro per la stagione 2024-2025. 

De Laurentiis si starà mangiando le mani per non averlo venduto l’anno scorso (So Foot)

Il caso Osimhen ormai è diventato oggetto di discussione anche all’estero.

So Foot gli dedica un pezzo, parlando del trasferimento in prestito del nigeriano al Galatasaray e di come la sua valutazione sia cambiata dall’anno dello scudetto:

Nel 2023, Victor Osimhen ha permesso al Napoli di far esplodere i suoi fuochi d’artificio più belli per festeggiare il suo primo scudetto dal 1990. Con 26 gol in 32 partite di Serie A, il nigeriano aveva praticamente acquisito lo status di idolo nella città del sud. A distanza di un anno, i festeggiamenti sembrano lontani: il periodo post scudetto è stato una lunga sbornia per il Napoli, e Victor Osimhen è ormai diventato ‘persona non grata‘. L’attaccante non era nemmeno nella lista di Antonio Conte per la stagione di Serie A e ha ripiegato su un sorprendente trasferimento in prestito al Galatasaray, dove dovrebbe firmare per una stagione in prestito questo martedì. Non a caso, al suo arrivo in aeroporto nella notte ha ricevuto un’accoglienza degna di una grande rockstar, un po’ di emozione per uno che a Napoli aveva perso il filo e la fiamma.“.

ilnapolista © riproduzione riservata