ilNapolista

Osimhen, è stato l’agente di Icardi e Mertens a propiziare l’affare (Gazzetta)

Il Galatasaray cercava il colpo a effetto dopo l’eliminazione dalla Champions. Victor avrà la maglia numero 45, pronte le mascherine negli store

Osimhen, è stato l’agente di Icardi e Mertens a propiziare l’affare (Gazzetta)

Osimhen, è stato l’agente di Icardi e Mertens a suggerire il colpo (Gazzetta)

Scrive così la Gazzetta dello Sport

L’affare poi l’ha propiziato il procuratore George Gardi, agente di Icardi e Mertens qui. Lui ha chiamato sabato a mezzanotte il d.s. del Gala, Cenk Ergun e, dopo l’eliminazione nei playoff di Champions con lo Young Boys, cercava il colpo ad effetto, quindi ha detto sì a tutte le richieste del giocatore e del d.s. del Napoli Manna. I turchi pagheranno tutto lo stipendio del giocatore che arriva per una stagione in prestito (11 milioni di euro netti). Osi poi è volato per il ritiro della Nigeria, impegnata nelle qualificazioni di Coppa d’Africa contro il Benin sabato a Uyo, in casa, e in Ruanda martedì 10.

Schema e numero Il tecnico ex Inter Okan Buruk ha annunciato che cambierà il modulo dal 4-2-3-1 attuale al 3-5-2, quando Icardi tornerà. Osi indosserà la maglia numero 45, e nello store del Gala stanno già preparando le Maschere alla Osimhen. Istanbul è già ai piedi del nuovo Sultano. 

Osimhen, l’unico sconfitto è Calenda: ha avuto mesi di tempo per portare un’offerta (Libero)

Lo scrive Libero che precisa come, alla fine della saga di mercato più chiacchierata, l’unico ad aver “perso” è l’agente di Osimhen. Ha gestito malissimo il suo assistito facendogli fare un enorme passo indietro in carriera.

Ecco quello che scrive Libero:

Quando tutto sembrava perduto, il Galatasaray ha teso una grossa mano al Napoli. I turchi si sono fatti avanti per Victor Osimhen e il club partenopeo è stato ben felice di aprir loro la porta: quasi non ci sperava più il Napoli, dopo il pasticcio dell’agente e del calciatore alla fine del mercato e le trattative naufragate con i sauditi e con il Chelsea. Un affare che conviene a tutte le parti in causa: i turchi mettono a segno un colpo di assoluto prestigio, anche se per una sola stagione; il Napoli scarica l’ingaggio più pesante ed evita ripercussioni sullo spogliatoio, dove l’ombra di Osimhen sarebbe stata ingombrante; Victor evita di rimanere fermo e di svalutarsi ulteriormente, dato che l’unica cosa a cui è interessato è ai soldi. L’unico sconfitto rimane l’agente Calenda, che ha dato il peggio di sé nella gestione del nigeriano: ha avuto mesi di tempo per portare un’offerta… Adesso logica vorrebbe che Osimhen tratti il prolungamento del contratto fino al 2027″.

ilnapolista © riproduzione riservata