Non è voluto andare in Premier in prestito, accetta la Turchia. Il Napoli risparmia l’ingaggio e toglie a Conte l’ingombrante fantasma
Osimhen felice, canta e balla alle 4 del mattino all’aeroporto di Istanbul con i tifosi del Galatasaray – VIDEO
È finita, almeno per quest’anno. Victor Osimhen e il Napoli, entrambi con le spalle al muro, non hanno potuto fare altro che adottare la soluzione del male minore: quel prestito secco che due settimane fa era considerato Satana. Ma l’uomo è meraviglioso perché molto facilmente approda a miti consigli, dalla notte dei tempi. Osimhen ha trovato chi gli pagherà il suo ricchissimo stipendio e invece di andare in Premier League sceglie di andare a giocare nel campionato turco. Il Napoli risparmia lo stesso ingaggio, toglie a Conte un problema che sarebbe potuto diventare un freno alla crescita del suo progetto: la convivenza col fantasma di Osimhen sarebbe stata a dir poco pericolosa. E in più non perde la speranza (ma ce l’aveva anche prima) di vendere il nigeriano, ovviamente con una clausola decisamente ridotta. Da 130 milioni a una somma tra i 75 e gli 80 milioni.
🟡🔴🦁 Victor Osimhen ✖️ Galatasaray fans! pic.twitter.com/VdoRN91HF4
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) September 3, 2024
Look how happy Osimhen is to join Galatasaray. He can’t stop smiling 😂❤️
— Janty (@CFC_Janty) September 3, 2024
Victor Osimhen approderà al Galatasaray in prestito fino a giugno 2025, rinnovando col Napoli fino al 2027, un anno in più rispetto a quanto pattuito quando fu inserita la clausola da circa 130 milioni.
Osimhen ha trovato l’accordo col Galatasaray
Scrive Gianluca Di Marzio su X:
Victor Osimhen ha raggiunto l’accordo con il Galatasaray. Stasera l’attaccante nigeriano viaggerà direzione Turchia e domani effettuerà le visite mediche.
#Calciomercato | Victor #Osimhen ha raggiunto l’accordo con il @GalatasaraySK. Stasera l’attaccante nigeriano viaggerà direzione Turchia e domani effettuerà le visite mediche
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) September 2, 2024
Previsti circa 50mila tifosi ad accoglierlo all’aeroporto di Istanbul
Tuttomercatoweb scrive:
L’ingaggio sarà completamente coperto dal club turco. Prima, però, il rinnovo con gli azzurri, che prolungheranno il contratto attuale – già rinnovato di recente – portandolo al 2027. Osimhen a Istanbul questa sera. Come vi avevamo raccontato, la città turca attende il suo nuovo bomber già nella serata di oggi. L’aereo che porterà Victor da Napoli a Istanbul atterrerà attorno a mezzanotte e l’accoglienza che si prospetta sembra quella dei grandissimi campioni. Sono attesi circa 50 mila sostenitori della società turca all’aeroporto ad attendere il nuovo attaccante.
Accordo raggiunto in poche ore tra le due squadre
Oggi pomeriggio su Sky Sport le parole di Alessandro Sugoni:
«Osimhen può finire al Galatasary. Bisogna capire se si possono trovare tutti gli accordi, anche sul contributo all’ingaggio del giocatore. Il Napoli si toglierebbe un problema. Contatti continuai tra Calenda, Napoli e Galatasaray. Trattativa avviata dopo l’infortunio di Icardi che starà fermo almeno fino a fine ottobre, si tratta di un prestito fino a fine stagione».