L’agente ha dato il peggio di sé nella gestione del nigeriano. Adesso logica vorrebbe che tratti il prolungamento del contratto fino al 2027
Osimhen, l’unico sconfitto è Calenda: ha avuto mesi di tempo per portare un’offerta. Lo scrive Libero che precisa come, alla fine della saga di mercato più chiacchierata, l’unico ad aver “perso” è l’agente di Osimhen. Ha gestito malissimo il suo assistito facendogli fare un enorme passo indietro in carriera.
Calenda ha dato il peggio di sé nella gestione di Osimhen
Ecco quello che scrive Libero:
“Quando tutto sembrava perduto, il Galatasaray ha teso una grossa mano al Napoli. I turchi si sono fatti avanti per Victor Osimhen e il club partenopeo è stato ben felice di aprir loro la porta: quasi non ci sperava più il Napoli, dopo il pasticcio dell’agente e del calciatore alla fine del mercato e le trattative naufragate con i sauditi e con il Chelsea. Un affare che conviene a tutte le parti in causa: i turchi mettono a segno un colpo di assoluto prestigio, anche se per una sola stagione; il Napoli scarica l’ingaggio più pesante ed evita ripercussioni sullo spogliatoio, dove l’ombra di Osimhen sarebbe stata ingombrante; Victor evita di rimanere fermo e di svalutarsi ulteriormente, dato che l’unica cosa a cui è interessato è ai soldi. L’unico sconfitto rimane l’agente Calenda, che ha dato il peggio di sé nella gestione del nigeriano: ha avuto mesi di tempo per portare un’offerta… Adesso logica vorrebbe che Osimhen tratti il prolungamento del contratto fino al 2027″.
Sulla stessa linea anche Pedullà, giornalista che collabora con la redazione di Sportitalia, che su X scrive:
“Liberare Osimhen per il Galatasaray in prestito è una scelta giusta (lo spogliatoio è sacro), saggia (ogni tanto si può derogare, scaricando il lauto ingaggio) e al tempo stesso dolorosa (non ricavi un euro dal cartellino). Ma il Napoli ha una stagione davanti che deve essere sgombra di tweet al veleno da parte di chi ha voluto quella clausola e avrebbe dovuto solo portare un’offerta. Invece nulla”
Liberare #Osimhen per il #Galatasaray in prestito è una scelta giusta (lo spogliatoio è sacro), saggia (ogni tanto si può derogare, scaricando il lauto ingaggio) e al tempo stesso dolorosa (non ricavi un euro dal cartellino). Ma il #Napoli ha una stagione davanti che deve essere…
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) September 2, 2024
L’Equipe: “Va al Galatasaray al termine di una saga folle”
Scrive il quotidiano sportivo francese:
Il Galatasaray ha il suo nuovo eroe mascherato. Alla fine di una saga piuttosto folle, Victor Osimhen dovrebbe andare in prestito per una stagione al Galatasaray. Trasferimento XXL per il club turco. Il calciatore è stato accolto in pompa magna dai suoi nuovi sostenitori a Istanbul. Anche prima del suo arrivo, centinaia di fan si sono radunati dietro le barriere in attesa della stella nigeriana nonostante fossero le tre del mattino. Ovviamente contento di questa accoglienza nel cuore della notte, Victor Osimhen si è poi divertito ballando ai ritmi delle canzoni del club.