ilNapolista

Osimhen, un turco nigeriano: può finire in prestito al Galatasaray (Sky)

Trattativa avviata dopo l’infortunio di Icardi. Prestito secco, il Galatasaray pronto a coprire l’intero stipendio. Ugolini: «Potrebbe diventare un’ottima notizia per Conte»

Osimhen, un turco nigeriano: può finire in prestito al Galatasaray (Sky)
Foto dal profilo X dell'Ssc Napoli.

La vicenda Osimhen potrebbe subire un’improvvisa svolta per tutte le parti coinvolte. Secondo quanto raccontato da Sky Sport, il Galatasaray avrebbe chiesto in prestito l’attaccante nigeriano. Napoli, club  turco e agente del giocatore stanno trattando. Il mercato in Turchia è ancora aperto per una decina di giorni.

Possibile soluzione per Osimhen, c’è il Galatasaray

Su Sky Sport le parole di Alessandro Sugoni:

«Osimhen può finire al Galatasary. Bisogna capire se si possono trovare tutti gli accordi, anche sul contributo all’ingaggio del giocatore. Il Napoli si toglierebbe un problema. Contatti continuai tra Calenda, Napoli e Galatasaray. Trattativa avviata dopo l’infortunio di Icardi che starà fermo almeno fino a fine ottobre, si tratta di un prestito fino a fine stagione».

Le parole di Ugolini su questa indiscrezione di mercato:
«Meglio di niente. Evidente che la situazione era molto delicata, dal punto di vista economico e non solo. Osimhen rappresentava un problema con cui convivere almeno fino a gennaio. Società coerente nella decisione prese qualche mese fa. Il club ha fatto un investimento importante su Lukaku pensando che la situazione potesse risolversi. Conte a scanso di equivoci ha messo le cose in chiaro. Questa soluzione potrebbe dare serenità all’ambiente, considerando il peso del giocatore, al di là della formula. Potrebbe diventare un’ottima notizia per Conte».

Schira: Il Galatasaray pagherà l’intero ingaggio

Schira su X:

“Galatasaray sono in trattativa per ingaggiare Victor Osimhen dal Napoli in prestito fino a giugno 2025. Il Gala è pronto a coprire interamente lo stipendio (€ 12 milioni/anno)”.

Per il nigeriano si prospettano quattro mesi di allenamenti differenziati (Repubblica questa mattina)

Scrive l’edizione napoletana di Repubblica, con Pasquale Tina:

Le regole di Conte sono chiare: la sua storia professionale con Osimhen non è mai cominciata per la volontà dell’attaccante di andare via dal Napoli. Victor è rimasto ai margini del nuovo gruppo e non ne farà parte in extremis. Il capitolo è chiuso, ma in realtà non è mai stato aperto nei primi due mesi della gestione Conte. Osimhen è stato escluso dalla lista dei 25 per il campionato, consegnato alla Lega. Teoricamente potrebbe essere inserito in qualsiasi momento fino a gennaio (sono previste fino a due sostituzioni), ma la decisione è presa. In calce c’è la firma di Antonio Conte che non ha alcuna intenzione di tornare indietro.

Per Osimhen – che è stato convocato dal ct Bruno Labbadia per le gare di qualificazione della Nigeria alla Coppa d’Africa – si prospettano quattro mesi da separato in casa con allenamenti differenziati rispetto al resto della squadra.

ilnapolista © riproduzione riservata