Non sarà facile, visto che ha praticamente rifiutato mezza Europa quest’estate e 20 milioni l’anno dall’Arabia.
Adrien Rabiot è ancora un calciatore svincolato, nonostante lo scorso anno sia stato un pilastro importante della Juventus e quest’estate all’Europeo con la Francia non abbia fatto male.
Il futuro di Rabiot resta ancora un mistero
Footmercato ha scritto in merito a quanto accaduto intorno a lui quest’estate:
Il calciatore francese solleva molte domande sulla gestione della sua carriera. Recentemente messo sotto pressione dal suo allenatore Didier Deschamps, l’ex centrocampista della Juventus si trova, oggi, in una situazione a dir poco delicata. I giorni passano, le voci corrono, le domande rimangono, ma la situazione rimane la stessa: il 9 settembre 2024, Rabiot non ha ancora trovato la squadra giusta per lui. Svincolato dopo cinque anni a Torino, il centrocampista francese, autore di un convincente Europeo, non mancava di pretendenti; dal Galatasaray, al Liverpool, passando per Manchester United, Atlético Madrid, Milan, Real Madrid o Al-Nassr. Dopo aver rifiutato le avances europee, ha rinunciato anche a uno stipendio di 20 milioni all’anno in Arabia. Ora sembra che il Barcellona sia interessato a lui, ma non sarà un compito facile convincerlo.
Il francese chiede molti soldi
Ne parla la Gazzetta dello Sport, che scrive:
“La madre Veronique, come sempre, cura i suoi interessi e tiene i rapporti con i club interessati, ma per la prima volta si trova a fare i conti con un mercato che a oggi non si è sbloccato, per suo figlio. Trattare con lei non è mai stato semplice, non tanto per questioni di commissioni come capita con altri procuratori, quanto perché in famiglia non contempla sconti”.