ilNapolista

Rabiot: «Forse ho deluso alcuni tifosi del Psg, ma la scelta è mia»

In conferenza: «Con l’esperienza e altre circostanze, ci rendiamo conto che le cose sono diverse da quel che appaiono. Ho scelto Marsiglia perché hanno avuto la determinazione che in altri club non ho sentito».

Rabiot: «Forse ho deluso alcuni tifosi del Psg, ma la scelta è mia»
Mg Dusseldorf (Germania) 17/06/2024 - Euro 2024 / Austria-Francia / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Adrien Rabiot

Adrien Rabiot ha firmato col Marsiglia, era svincolato dopo l’ultima esperienza con la Juventus. Oggi ha tenuto la conferenza di presentazione.

Rabiot: «Forse ho deluso alcuni tifosi del Psg, ma la scelta è mia»

Ha spiegato innanzitutto perché ha scelto di sposare il progetto Marsiglia:

«Parlando con il ds Benatia, l’allenatore e il presidente, mi hanno spiegato l’ambizioso progetto del club. E mi ha convinto subito. Sappiamo De Zerbi cosa è in grado di fare. E’ una grande sfida poter venire qui, con una squadra giovane e di qualità. Voglio raggiungere gli obiettivi miei e del club».

L’affetto ricevuto dai nuovi tifosi:

«Sono rimasto sorpreso, perché sono un ex Psg. Non mi aspettavo così tanti tifosi ad accogliermi».

Sul tecnico:

«De Zerbi non ha bisogno di presentazioni. Ho giocato contro di lui quando era al Sassuolo. Ha fatto cose molto belle allora».

Sulla famiglia:

«La mia famiglia è felice perché mi sostiene. È importante che stiano bene e che approvino questa scelta. Quando ero più piccolo, mi piaceva guardare il Marsiglia».

Ancora, sulla sua scelta:

«Ho sentito il desiderio e la determinazione che avevano per convincermi, cosa che non ho sentito con altri club, e per me è importante. Ho grandi ambizioni, come il club. Critiche dei tifosi del Psg? Non devo spiegare nulla, sto facendo la mia carriera. Nulla è impossibile nella vita. Con l’esperienza e altre circostanze, possiamo renderci conto che le cose sono diverse da quel che appaiono. Forse ho deluso alcuni di loro, ma la scelta è mia. Ho vinto al Psg, sono stato 7 anni lì e ho giocato più di 200 partite… Sappiamo poi come è finita. Ho fatto cinque anni all’estero, alla Juventus, mi hanno dato molto. Ho vissuto un’altra cultura e mi ha dato tanta esperienza. Mi assumo la responsabilità delle mie scelte di carriera e sono molto felice».

L’atmosfera allo stadio Velodromo:

«Come giocatore, mi piacciono le emozioni che si vivono allo stadio. Venire a giocare in una città come Marsiglia è incredibile, è una delle tifoserie più belle d’Europa».

Sul possibile ritorno in Nazionale francese:

«Deschamps mi ha chiamato prima di diramare i convocati. Vedremo ad ottobre. Sono molto sereno in merito a ciò».

ilnapolista © riproduzione riservata