Alla Rai: «Più leggerezza da parte di Spalletti? «Sicuramente quello che ha detto rispecchia quello che sta facendo con noi»
L’attaccante del Napoli e della Nazionale italiana, Giacomo Raspadori ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Rai dopo la vittoria contro la Francia in Nations League
Le parole di Raspadori
«Una grande vittoria, quando si fa una vittoria contro una squadra del genere. Sappiamo che questa è la strada giusta. avevamo bisogno di rifarci dopo quest’estate e si è vista la voglia di fare la partita, anche se a volte ci siamo messi dietro per essere compatti»
Hai giocato nella posizione ideale per te
«Sì, assolutamente per caratteristiche mie è quella in cui riesco ad alternare le due fasi».
Un errore lo hai commesso, il tuo titolo al limite dell’area in cui potevi passare a due compagni
«Devo rivederla e sicuramente riesco a dare un giudizio. Sicuramente è la classica situazione in cui se fai gol hai ragione e se non fai gol e c’era un compagno posizionato meglio ti sfottono»
Gli allenatori ti chiamano perché puoi giocare in tutti i sistemi per la tua intelligenza
«Grazie. Penso che sia una della mie caratteristiche personali, di mettermi a disposizione dei compagni e cercare di capire il gioco e quello che la situazione richiede»
Il ct ha mostrato maggiore leggerezza, lo avvertite?
«Sicuramente quello che ha detto rispecchia quello che sta facendo con noi. Quando ci sono competizione così importanti è chiaro che la pressione è molto alta. Stiamo lavorando con serenità per essere pronti e dimostrare di potercela giocare»