ilNapolista

Roma: acceso confronto tra squadra e società, i giocatori hanno chiesto il ritorno di De Rossi (Corsport)

Pellegrini e Mancini gli ambasciatori. Lunedì il club aveva interpellato alcuni giocatori su De Rossi e tutti si erano schierati con lui

Roma: acceso confronto tra squadra e società, i giocatori hanno chiesto il ritorno di De Rossi (Corsport)
Roma former player and newly appointed coach Daniele De Rossi reacts at the end of the Italian Serie A football match between AS Roma and Hella Verona FC at the Olympic stadium in Rome on January 20, 2024. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP)

Roma: acceso confronto tra squadra e società, i giocatori hanno chiesto il ritorno di De Rossi (Corsport)

Il Corriere dello Sport scrive che i calciatori della Roma hanno chiesto alla società spiegazioni circa l’improvviso esonero di de Rossi. Scrive Jacopo Aliprandi:

L’inizio di questo campionato è stato deludente, ma il gruppo era tutto con il tecnico. Specialmente i senatori che hanno avuto un confronto con la dirigenza per capire i motivi della decisione, ma soprattutto per chiedere al club di ripensarci e di poter continuare con De Rossi. Troppo tardi dopo un comunicato che ha scioccato Roma e non solo.

I giocatori della Roma si erano espressi a favore di De Rossi

Pellegrini e Mancini sono stati i senatori che hanno affrontato il discorso con la società. Con delega di tutta la squadra che mai come stavolta ha fatto fronte unito e si è stretta attorno al loro ormai ex allenatore. Ma attenzione, perché il capitano e vice hanno chiesto anche spiegazioni sul perché lunedì scorso sono stati contattati dalla società giocatori della squadra (e non loro) per chiedere un parere su De Rossi. In sostanza è stato domandato a vari elementi dello spogliatoio (tra gli altri anche Dybala e Paredes) se tutti fossero dalla parte del tecnico, e la risposta è stata da tutti un secco sì. Anche per questo motivo ci sarebbe stato un acceso confronto tra le parti, dopo naturalmente l’esonero arrivato a prescindere dalle indicazioni della squadra. Proprietà, dirigenza, squadra, tifosi: il clima dentro e fuori Trigoria non è proprio sereno, mettiamola così. 

ilnapolista © riproduzione riservata