Il calciatore ha trascorso la notte in cella in attesa che la sua deposizione venga raccolta. La denuncia presentata due donne di circa 25 anni
Spagna, l’attaccante Rafa Mir arrestato con l’accusa di violenza sessuale. Lo riportano i media spagnoli come Marca citando come fonte Cadena Sea. L’attaccante del Valencia in prestito dal Siviglia sarebbe stato denunciato da due donne di circa 25 anni per una presunta violenza sessuale. Il calciatore ha trascorso la notte in cella.
Spagna, Rafa Mir ha trascorso la notte in cella
Scrive Marca:
“Rafa Mir, attaccante del Valencia in prestito dal Siviglia, è stato arrestato per un presunto reato di violenza sessuale. Il calciatore in prestito dal Siviglia non ha sostenuto l’allenamento questa settimana e fonti investigative indicano che questa presunta violenza sessuale sarebbe stata commessa contro due donne di circa 25 anni a casa del calciatore e avrebbe partecipato anche un altro uomo. Anche lui è detenuto. Le vittime hanno sporto denuncia e hanno avuto bisogno di assistenza in ospedale, secondo Cadena Ser.
A quanto pare, il calciatore ha trascorso la notte nelle celle del Comando di Valencia, in attesa che la sua deposizione venga raccolta e che venga assicurato alla giustizia“.
A Marsiglia è caos per l’arrivo di Greenwood: «Il talento non basta per chiudere un occhio sulla violenza sessuale»
Mason Greenwood sta per trasferirsi al Marsiglia, ormai manca solo l’ufficialità. Il suo arrivo, però, ha destato astio tra i tifosi del club e non solo; anche le associazioni che combattono la violenza sulle donne non hanno visto di buon occhio il suo trasferimento nella città francese. Questo perché il calciatore inglese del Manchester United è stato accusato di stupro dalla sua compagna nel 2021. A riportare ciò che sta accadendo in Francia è L’Equipe.
«Ancora una volta si ritiene che il talento sia sufficiente per chiudere un occhio su queste accuse» commenta Elsa Labouret, la portavoce di una delle associazioni che si occupa di battersi contro la violenza sessista e sessuale sulle donne. Il 22enne è comunque riuscito a tornare in campo nel 2022 quando le accuse su di lui sono state ritirate “per mancanza di testimoni e prove”. Una situazione che la Federcalcio francese non ha voluto commentare. Anche molti tifosi del Marsiglia non hanno preso bene il suo arrivo; l’associazione “Femmes Solidaires” con Carine Delahaie si è fatta portavoce: «La cosa positiva è che, come dice Kylian Mbappé, il calcio è cambiato. Anche se è un ottimo rinforzo per il Marsiglia, molti tifosi non lo vogliono e lo dicono senza timore».