ilNapolista

Striscione nazista a Monaco. Multa al Barcellona e divieto di trasferta ai tifosi per la prossima partita in Champions

As: “È stato visto uno striscione che recitava: «Flick Heil». Multa di 10.000 euro al Barcellona, divieto di vendita dei biglietti ai suoi tifosi per la prossima trasferta europea”

Striscione nazista a Monaco. Multa al Barcellona e divieto di trasferta ai tifosi per la prossima partita in Champions
Barcelona fans cheer ahead of a pre-season friendly football match between Arsenal FC and FC Barcelona at SoFi Stadium in Inglewood, California, on July 26, 2023. (Photo by Patrick T. Fallon / AFP)

Il Barcellona è stato sanzionato dalla Uefa per uno striscione nazista esposto durante la partita di Champions con il Monaco: 10.000 euro di multa per il club e il divieto di trasferta per la prossima di Champions.

Multa da 10.000 euro per il Barcellona

Scrive As:

Tirata d’orecchie della Uefa al Barcellona. La Uefa ha inflitto al Barça una multa di 10.000 euro e gli ha vietato di vendere biglietti ai suoi tifosi per la prossima trasferta europea per il comportamento razzista dei suoi tifosi nella prima partita della nuova Champions League a Monaco. È stato visto uno striscione che recitava: «Flick Heil». Qualcosa di simile a «hail Flick». Il Barça è recidivo, essendo stato ammonito dalla Uefa lo scorso aprile per incidenti simili contro il Psg. La sanzione è stata poi sospesa per un anno. Ora, in quanto recidivi, hanno deciso di applicare il divieto di una partita ai loro tifosi in trasferta”.

 

Anche in Italia divieti di trasferte dopo gli scontri tra ultras

La partita a porte chiuse, l’eco delle voci dei giocatori che rimbalza sugli spalti vuoti: rimembranze della pandemia. E invece eccoci di nuovo con gli stadi chiusi al pubblico. Stavolta per colpa degli ultras. Genoa-Juventus, in programma domani alle 18 a Marassi, si giocherà senza pubblico, a causa degli incidenti che si sono verificati prima, durante e dopo il derby di Coppa Italia Genoa-Sampdoria di mercoledì. Lo ha deciso il prefetto di Genova. Molto probabilmente anche Sampdoria-Juve Stabia di serie B sarà a porte chiuse.

ilnapolista © riproduzione riservata