ilNapolista

Valencia, Rafa Mir accusato di violenza sessuale: “Sono innocente, la denuncia è infondata”

Ha rilasciato un comunicato ufficiale dopo l’arresto: “Chiedo scusa al mio club e ai tifosi; il sostegno dei miei cari mi farà superare questo momento traumatico”.

Valencia, Rafa Mir accusato di violenza sessuale: “Sono innocente, la denuncia è infondata”
Sevilla's Spanish forward Rafa Mir (L) vies with Real Madrid's German midfielder Toni Kroos during the Spanish league football match between Sevilla FC and Real Madrid CF at the Ramon Sanchez Pizjuan stadium in Seville on May 27, 2023. (Photo by CRISTINA QUICLER / AFP)

L’attaccante del Valencia Rafa Mir è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di due donne, 25 e 21 anni rispettivamente.

Rafa Mir accusato di violenza sessuale: “Sono innocente, la denuncia è infondata”

Oggi ha rilasciato un comunicato dopo quanto accaduto una settimana fa:

Dopo un periodo di riflessione, voglio chiarire la mia innocenza, ribadendo il contenuto della dichiarazione rilasciata dal mio avvocato Jaime Campaner. Il caso ora ha preso una svolta importante, che dimostra quanto sia infondata la denuncia. Ho piena fiducia nella Giustizia di questo Paese, con la quale ho collaborato fin dal primo minuto per chiarire i fatti. Perciò, voglio esprimere le mie più sincere e profonde scuse al mio club, il Valencia, allo staff tecnico, ai miei compagni di squadra e soprattutto ai tifosi valenciani, per non aver rispettato, anche se era in un giorno libero, il rigore degli orari di un professionista. Da ora in poi, tutte le mie energie sono concentrate sull’aiutare il mio club e i miei compagni di squadra. Ringrazio anche la mia famiglia per l’amore e il sostegno che mi hanno dimostrato in ogni momento. Il loro appoggio mi farà superare questa situazione molto traumatica che sto vivendo. Detto questo, seguendo il consiglio del mio avvocato, non rilascerò dichiarazioni ai media o sui social, bensì parlerò solo in Tribunale”.

Marca ha riportato che il Valencia multerà Rafa Mir e, inoltre, sarà squalificato per le prossime due giornate di campionato.

ilnapolista © riproduzione riservata