Garlando ironizza sull’eccessivo entusiasmo di De Laurentiis dopo il Monza. Non a caso ieri sera ha twittato un generico “Forza Napoli Sempre”

A Conte la gabbia serve per rinchiudere De Laurentiis e impedirgli di promettere lo scudetto (SportWeek)
Nella rubrica delle lettere di SportWeek, supplemento settimanale della Gazzetta dello Sport, Luigi Garlando risponde a un lettore su Conte.
Il lettore scrive:
Lo sapevo che il Mago Conte avrebbe fatto il miracolo. Dopo sole sei giornate è già primo da solo! E dicevano che non avrebbe mangiato il cine-panettone… Raccontano che stia preparando una gabbia a Castel Volturno. Le risulta? Sarà come quella di Orrico? (Fagiano36 -Milano)
Questa la risposta del giornalista, tra il serio e il faceto:
Caro Fagiano, la gabbia serve per rinchiudere De Laurentiis e impedirgli di promettere lo scudetto, mentre il mister predica umiltà e piedi per terra. Pare.
Nel sommario scrive:
“Pare che Conte voglia farne costruire una per gli allenamenti, in stile Orrico. Allo stesso tempo, potremmo consigliare al suo presidente di “rinchiudere” le sue promesse tricolori: umiltà…”
Ricordiamo che al termine di Napoli-Monza il presidente aveva twittato: “Per scaramanzia non diciamo nulla”.
Non a caso, dopo Napoli-Como De Laurentiis su X è rinculato su un più generico “Forza Napoli Sempre!”
De Laurentiis non resiste, twitta e prova a rovinare la serata a Conte: “Per scaramanzia non diciamo nulla” (il Napolista)
De Laurentiis non resiste e twitta: “Per scaramanzia non diciamo nulla”. Figuriamoci Conte…
Aurelio De Laurentiis non resiste. Vede il Napoli in testa alla classifica e prova a rovinare la tela che pazientemente sta tessendo Antonio Conte. Un tweet inutile ma il presidente lo conosciamo. È fatto così.
Per scaramanzia non diciamo nulla 😊
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) September 29, 2024