ilNapolista

Adani: «Conte ci crede ma dal 90-91 solo Milan e Juve hanno vinto lo scudetto senza coppe»

A Radio Manà Manà Sport: «Mi sembra il solito Conte, ma con un senso dell’impresa più rimarcato con una grande serenità. Ora inizia un calendario difficile»

Adani: «Conte ci crede ma dal 90-91 solo Milan e Juve hanno vinto lo scudetto senza coppe»
Db Milano 26/04/2023 - Coppa Italia / Inter-Juventus / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Daniele Adani

Daniele Adani, ex calciatore e oggi commentatore tv, a ruota libera ha parlato ai microfoni di Radio Manà Manà Sport. Tra gli argomenti trattati l’Italia di Spalletti, il calcio italiano e soprattutto le potenzialità del Napoli di Conte che non gioca le coppe. Sul cambiamento dell’Italia di Spalletti, Adani dice:

«Com’è cambiata l’Italia di Spalletti? Credo che il cambiamento stia andando in una direzione precisa, nel sistema di gioco e nell’abbassamento dell’età, ma credo che abbia dato la possibilità ai calciatori di esprimersi al meglio. C’è sicuramente qualche errore in difesa, ma la squadra è omogenea, gioca un calcio piacevole. Mi sembra sia una bella ripartenza e volendo anche inaspettata, l’Italia ne aveva bisogno».

Adani: «Ora per Conte inizia un calendario difficile»

Ti ha stupito l’atteggiamento del Milan?
«È stata una scelta forte, che però non mi stupisce. Fonseca cerca molte soluzioni sopra palla, se deve durare serve una crescita. L’impatto può stupire, ma quando va consolidato e adattato agli avversari allora deve variare nelle interpretazioni. Bisogna capire se Morata continuerà sotto punta, se bisogna rinunciare a uno tra lui ed Abraham per mettere un incursore ecc. Il Milan deve compattarsi anche tra i membri interni alla squadra».

Adani pensa che Conte possa essere protagonista in campionato con il suo Napoli?
«Credo di sì, ho visto una statistica che dice dal 1990-91 solo tre squadre hanno vinto lo scudetto senza coppe ed è successo col Milan e con la Juve. Non è scontato che possa vincere lo scudetto, ma sta facendo bene. Mi sembra il solito Conte, ma con un senso dell’impresa più rimarcato con una grande serenità. L’impresa gli sembra fattibile, è partito bene anche se ora ha un calendario difficile».

ilnapolista © riproduzione riservata