ilNapolista

Ancelotti: «Mbappé in Svezia? Io sono stato due giorni a Londra e non ho chiesto il permesso a nessuno»

In conferenza: «C’erano giorni di riposo e ognuno sceglie cosa fare. Non commento speculazioni. È quasi al 100%. Sta andando molto bene»

Ancelotti: «Mbappé in Svezia? Io sono stato due giorni a Londra e non ho chiesto il permesso a nessuno»
Real Madrid's French forward #09 Kylian Mbappe walks past Real Madrid's Italian coach Carlo Ancelotti (L) as he leaves the pitch during the Spanish league football match between Real Madrid CF and Real Valladolid FC at the Santiago Bernabeu stadium in Madrid on August 25, 2024. (Photo by Pierre-Philippe MARCOU / AFP)

Ancelotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita del Real contro il Celta Vigo.

L’allenatore italiano ha parlato del caso Mbappé, accusato secondo i media svedesi di presunto stupro.

Ancelotti ha detto:

«(Mbappé) Ha approfittato della pausa per migliorare la sua condizione. Sta molto bene, è felice e non vede l’ora di tornare domani per aiutare la squadra. Questi 15 giorni lo hanno aiutato molto, perché è un giocatore diverso da quello che era prima della pausa».

Ha lavorato tatticamente con Mbappé durante la sosta?

«Solo a livello fisico. A livello tattico la sua posizione non cambia rispetto a come ha giocato nelle ultime partite. Con Vinicius può cambiare posizione sulla fascia sinistra, ma noi ci siamo concentrati sul lavoro fisico. Questa pausa è stata positiva per lui e credo che stia facendo molto bene».

Come sta Mbappé dal punto di vista personale e tutto ciò può avere un’influenza su di lui?

«Non sono qui per commentare le speculazioni. Mi concentro sul lavoro che sta facendo».

Ancelotti: «Non vedo Mbappé influenzato dal caso»

Ha parlato con lui?

«Parlo con i giocatori ogni giorno. Posso dire quello che ho detto prima, che al momento è una speculazione. Non lo vedo affatto influenzato, è molto entusiasta di dare il suo contributo alla squadra».

Come sta Mbappé?

«Quasi al 100%. Sta andando molto bene. È un piacere vederlo allenarsi».

Sul viaggio di Mbappé in Svezia:

«Gli sono stati dati dei giorni di riposo e ognuno sceglie cosa fare. Io sono andato a Londra per due giorni e non ho chiesto il permesso a nessuno. Non ho un’agenzia di viaggi per organizzare i viaggi dei giocatori».

 

ilnapolista © riproduzione riservata