ilNapolista

Carvajal rischia di restare fuori un anno e il Real annuncia il suo rinnovo (Marca)

Il recuperò sarà lungo “ma ora potrà affrontarlo con più garanzie”. Dopo l’infortunio il Real ha annunciato il rinnovo del difensore fino al 2026.

Carvajal rischia di restare fuori un anno e il Real annuncia il suo rinnovo (Marca)
Mg Parigi (Francia) 28/05/2022 - finale Champions League / Liverpool-Real Madrid / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Daniel Carvajal

Ieri contro il Villareal, il Real Madrid ha ottenuto un’amara vittoria. Amara perché proprio quando il match era agli sgoccioli, Carvajal si è infortunato gravemente. La diagnosi è delle peggiori: il Real Madrid ha comunicato che Carvajal ha riportato una: ” rottura del legamento crociato anteriore, la rottura del legamento collaterale esterno e la rottura del tendine popliteo della gamba destra. Sarà sottoposto a intervento chirurgico nei prossimi giorni“.

Un infortunio con tempi di recupero molto lunghi. Marca scrive che: “come ha spiegato il dottor Ripoll a Marca, il processo di recupero dall’infortunio può richiedere un anno“.

La risposta del Real all’infortunio è stata annunciare il rinnovo di Carvajal fino al 2026. Un prolungamento del contratto che permetterà al difensore di “affrontare questo processo con più garanzie”.

Carvajal, il Real lavorava al rinnovo del contratto già da tempo

Il comunicato:

Il Real Madrid. annuncia che, come pianificato, il club ha concordato con Dani Carvajal il prolungamento del contratto del giocatore, che resterà al club fino al 30 giugno 2026“.

Marca spiega che i contatti tra le parti erano già avviati da tempo e che l’intenzione è sempre stata quella di rinnovare:

Un’ufficialità quella del rinnovo contrattuale su cui si lavorava da mesi e che, come testimonia il club, era già pianificata“.

Si gioca sempre di più e i responsabili siamo anche noi che diamo soldi e tempo al calcio (The Athletic)

ilnapolista © riproduzione riservata