ilNapolista

Cassano: «Lukaku non mi piace, ma è meglio di Osimhen a proteggere palla»

A Viva El Futbol: «Fai fatica a togliergliela. C’è da notare che Spalletti, però, utilizzava Osimhen per andare in profondità, non per far risalire la squadra».

Cassano: «Lukaku non mi piace, ma è meglio di Osimhen a proteggere palla»
Ni Napoli 04/10/2024 - campionato di calcio Serie A / Napoli-Como / foto Nicola Ianuale/Image Sport nella foto: gol Romelu Lukaku

Al podcast Viva el Futbol, Antonio Cassano, parlando di attaccanti, ha paragonato Romelu Lukaku e Victor Osimhen. I due hanno entrambi indossato la maglia del Napoli.

Cassano: «Lukaku non mi piace, ma è meglio di Osimhen a proteggere palla»

L’ex calciatore ha dichiarato:

«Lukaku a me non piace, ma è dieci volte meglio di Osimhen per come difende la palla. Se gli tiri la palla addosso fai fatica a togliergliela perché la protegge bene. Osimhen con Spalletti è cresciuto, ma notate bene, Spalletti lo utilizzava per andare in profondità, non per appoggiarsi e far risalire la squadra».

Sullo scudetto: «Occhio Inter, che questo Napoli ti può fare pure lo sgambetto»

Commentando le papabili per lo scudetto, Cassano ha spiegato:

«Occhio Inter che questo Napoli te lo porti dietro e ti può fare pure lo sgambetto. Devo fare i complimenti a Conte, spesso ho avuto idee diverse soprattutto sui 5 dietro, ma è subito passato a 4 che non faceva dai tempi di Bari con Olivera che è affidabile come terzino. Tutto gira intorno a Lobotka, stratosferico, ma McTominay subito è entrato nel vivo ed ha il gol nel sangue. Lukaku fa partire tutto il gioco, i codici, tutti sanno già cosa fare quando prende palla Lukaku. L’unico è Kvara che va lasciato più libero, ma mi sono emozionato a vedere la carica di Conte.

Perciò ho detto occhio Inter, intanto il Napoli è primo. In modo diverso da Spalletti o De Zerbi, ma Conte mi ha emozionato. Ho sempre sottolineato il gioco, che piange sempre, ma ha dato subito identità, è entrato avvelenato. Ho la pelle d’oca per la carica, il bacio anche a Lobo che poteva sembrare per qualcuno in discussione dopo l’arrivo di Gilmour. E pure la gente si sta accendendo, e se si accende la gente di Napoli…».

ilnapolista © riproduzione riservata