ilNapolista

Conte scopre il turn over: contro il Lecce Ngonge e Neres al posto di Politano e Kvara (Corsport)

Il tecnico pensa a un po’ di riposo dei due esterni d’attacco anche in vista del ciclo terribile. Centravanti sempre Lukaku

Conte scopre il turn over: contro il Lecce Ngonge e Neres al posto di Politano e Kvara (Corsport)
Ni Napoli 26/09/2024 - Coppa Italia / Napoli-Palermo / foto Nicola Ianuale/Image Sport nella foto: Cyril Ngonge-Filippo Ranocchia

Conte scopre il turn over: contro il Lecce Ngonge e Neres al posto di Politano e Kvara (Corsport)

Conte ci sta pensando. Potrebbe per una volta dire addio ai titolarissimi. Far rifiatare Politano e Kvaratskhelia anche perché poi comincia il ciclo terribile. Si parte da martedì sera contro il Milan a San Siro. Poi Atalanta, Inter e Roma. E quindi sabato alle 15 contro il Lecce potrebbero giocare Neres e Ngonge (fresco di convocazione in Nazionale) già titolari in Coppa Italia contro il Palermo (con ottimi risultati). Centravanti sempre lui: Romelu Lukaku.

Ecco cosa scrive il Corriere dello Sport con Fabio Mandarini:

Romelu e i suoi fratelli di sinistro. Nuovi di zecca. Almeno per quel che riguarda un tridente, sia chiaro: Lukaku al centro e con lui Cyril Ngonge e David Neres. Tre mancini. Un belga come Rom e un brasiliano di San Paolo: Antonio Conte riflette seriamente sull’ipotesi di servire un attacco completamente inedito – e completamente mancino – in occasione della partita in programma sabato alle 15 al Maradona contro il Lecce. Idea stuzzicante: martedì c’è da giocare e sudare e stringere i denti in trasferta a San Siro con il Milan, la rosa è ampia e di qualità, piena di valori, e così Politano e Kvara possono anche respirare.

Conte vuole dare fiducia ai due esterni mancini

Sì: dopo sette partite consecutive giocate dall’inizio, e per Khvicha anche il carico degli impegni e dei viaggi con la nazionale georgiana, potrebbero cominciare la giornata in panchina. Per Ngonge e Neres, spacca-partite per eccellenza e incantatore di serpenti e di tifosi (innamorati), sarà, cioè sarebbe l’esordio dal primo minuto in campionato: per il momento hanno giocato entrambi dall’inizio contro il Palermo in Coppa Italia, nei sedicesimi al Maradona, e ognuno dei due ha lasciato segni, gol e assist. Addirittura una doppietta fulminante Cyril, tra il 7’ e il 12’; una rete e un invito a rete per David. All’epoca finì 5-0 per il Napoli, al centro dell’attacco cominciò Simeone e in campo c’era pure Raspadori: 4-2-3-1, i signori in questione schierati rispettivamente a sinistra e a destra. Sabato potrebbero invertirsi. Si vedrà.

ilnapolista © riproduzione riservata