ilNapolista

De Ligt bullizzato da Omorodion: Koeman e ten Hag lo sostituiscono come atto di misericordia (Telegraph)

In nazionale come nel Manchester, è stato responsabile di quasi tutti i gol dei suoi. Ormai gli allenatori non lo fanno giocare per proteggerlo

De Ligt bullizzato da Omorodion: Koeman e ten Hag lo sostituiscono come atto di misericordia (Telegraph)
FC Porto's Spanish forward #09 Samuel Omorodion (C) wins a header against Manchester United's Dutch defender #04 Matthijs De Ligt scoring his team's second goal during the UEFA Europa League 1st round day 2 between FC Porto and Manchester United at the Dragao stadium in Porto on October 3, 2024. (Photo by MIGUEL RIOPA / AFP)

Il mese scorso Ronald Koeman ha rivelato di aver sostituito Matthijs de Ligt per il suo bene. Il poveretto fu responsabile di entrambi i gol della Germania nel pareggio per 2-2. Fu sostituito a metà tempo per risparmiargli altre umiliazioni, scrive il Telegraph. E’ un periodaccio per l’ex stella della Juve.

“Sembra proprio che ora sia in un periodo in cui tutti i suoi errori vengono puniti”, ha detto il ct dell’Olanda. “Gli ho dato una nuova possibilità, ma alla fine l’ho protetto togliendolo”.

Il problema è che tre settimane dopo, Erik ten Hag si è ritrovato nella stessa posizione: De Ligt è stato letteralmente bullizzato in campo quando il Manchester United ha pareggiato 3-3 con il Porto.

E’ stato, racconta il giornale inglese, “il peggiore di un gruppo molto scarso” anche nella disastrosa sconfitta casalinga di domenica contro il Tottenham Hotspur per 3-0. Contro il Porto De Ligt è stato “intimidito, imbrogliato e alla fine sconfitto dall’inafferrabile ma implacabile attaccante ventenne del Porto, Samu Omorodion“.

“Dopo solo quattro giorni dopo quella batosta degli Spurs, per l’olandese si è trattato di un passaggio dalla padella alla brace, con la sua sostituzione quasi un atto misericordioso da parte di Ten Hag, proprio come Koeman”.

ilnapolista © riproduzione riservata