ilNapolista

Il Barcellona largheggia al Bernabeu: 4-0 come due anni fa. Mbappé è un mistero

Secondo tempo di dominio assoluto dei catalani con quattro gol (come due anni e mezzo fa). Mbappé è la fotografia del Real Madrid

Il Barcellona largheggia al Bernabeu: 4-0 come due anni fa. Mbappé è un mistero
Real Madrid's Brazilian defender #03 Eder Militao (L) heads the ball next to Barcelona's Polish forward #09 Robert Lewandowski during the Spanish league football match between Real Madrid CF and FC Barcelona at the Santiago Bernabeu stadium in Madrid on October 26, 2024. (Photo by OSCAR DEL POZO / AFP)

Il Barcellona largheggia al Bernabeu: 4-0 come due anni fa. Mbappé è un mistero

Le vittorie del Barcellona al Bernabeu hanno sempre un significato particolare. Rivelano l’importanza della stagione o delle scelte fatte. Due anni fa lo 0-4 fu la conferma che con Xavi era stata imboccata la strada giusta. L’anno dopo arrivò la vittoria in Liga. Stasera gli uomini di Flick hanno vinto 4-0 (doppietta di Lewandowski, gol di Yamal, ultimo di Raphinha), tutti i gol nel secondo tempo. E i catalani vanno a più sei in classifica. Quando si vince 4-0, c’è poco da discutere. Il primo tempo è stato equilibrato. Conta zero. Nel secondo c’è stato solo il Barcellona. Che ha segnato su una disattenzione difensiva (non la prima della stagione) dei madridisti. Bravo Lewandowski a segnare. Subito dopo, superlativo il polacco che ha raddoppiato con un gran colpo di testa. Poi, il terzo di Yamal. E il quarto di Raphinha. In mezzo, un po’ di gol sbagliati da Mbappé. Almeno due ampiamente possibili non solo per uno come lui (quelle rare volte in cui non è finito in fuorigioco). Mbappé è il mistero del Real Madrid di questa stagione. Non si è quasi mai espresso a livelli minimamente comparabili con la fama che lo accompagna. La squadra di Ancelotti non ha ancora trovato la quadra e questa sconfitta aprirà polemiche infinite.

Il Barcellona di Flick è il nuovo padrone della Liga e adesso è il netto favorito per la vittoria finale. Per il Real Madrid si aprirà un periodo non semplice. Due anni e mezzo fa, dopo lo 0-4, i Blancos vinsero Liga e Champions.

 

ilnapolista © riproduzione riservata