Fulham sprecone, hanno tenuto al guinzaglio Haaland. “Affermare che abbia dato del filo da torcere al City non renderebbe giustizia ai problemi creati ai campioni della Premier”
Il City rischia ancora. L’infortunio di Rodri si fa sentire. Senza di lui la squadra di Guardiola è decisamente più debole. Anche gli avversari lo sanno. Dopo il Newcastle, anche il Fulham ha provato il colpaccio all’Etihad. E c’è mancato poco. Lo evidenzia anche il Telegraph che scrive come i Cottagers abbiano messo a nudo i problemi dei Citizens.
Il City di Guardiola rischia di perdere contro il Fulham
“La partita era nel pieno recupero quando Ederson si è beccato un’ammonizione per perdita di tempo. Una cosa piuttosto ironica considerate le polemiche dei giocatori del City che due settimane fa accusavano i colleghi dell’Arsenal della stessa oscura tattica. Poi Rico Lewis ha subito un fallo e Pep ha tirato un sospiro di sollievo“, scrive il quotidiano inglese.
Il gol di Muniz all’88 (attaccante del Fulham) ha reso il finale frenetico. Guardiola al termine della partita era piuttosto grato a Doku, autore della terza rete per il City, quella che ha permesso di conquistare la vittoria e i tre punti.
“Affermare che il Fulham abbia dato del filo da torcere al City” sarebbe riduttivo e “non renderebbe giustizia ai problemi che la squadra di Marco Silva (allenatore del Fulham) ha causato ai campioni della Premier League“.
Hanno anestetizzato Haaland. Per essere più precisi, “Calvin Bassey e Joachim Andersen (i centrali del Fulham, ndr) lo hanno tenuto al guinzaglio”. “Hanno messo a nudo le faglie del City“, orfano dell’indispensabile Rodri. Il Fulham “ha perso una partita che meritava di vincere“. Purtroppo però i Cottagers hanno sprecato tanto, troppo.
“Non ci sono dubbi, un pareggio sarebbe già stato una soddisfazione per il City” scrive il Telegraph. “La frustrazione di Guardiola è stata evidente per tutto il pomeriggio“.
Il City insomma ha sudato parecchio ed “è in debito con Ederson“. Difficile contare tutte le sue parate cruciali.