ilNapolista

La Juventus deve sostituire Bremer e Milik ma il budget non autorizza più di due prestiti (Zazzaroni)

L’anno prossimo sarà diverso: potrà arrivare David del Lille. Non Osimhen la cui clausola non è valida per l’Italia, Adl non lo darebbe mai alla Juve

La Juventus deve sostituire Bremer e Milik ma il budget non autorizza più di due prestiti (Zazzaroni)
Cm Torino 25/05/2024 - campionato di calcio serie A / Juventus-Monza / foto Cristiano Mazzi/Image Sport nella foto: Cristiano Giuntoli

La Juventus deve sostituire Bremer e Milik ma il budget non autorizza più di due prestiti (Zazzaroni)

Ecco cosa scrive Ivan Zazzaroni direttore del Corriere dello Sport:

Il destino di Vlahovic non è tuttavia di strettissima attualità: salvo inattese accelerazioni nelle prossime settimane, lo diventerà tra gennaio e marzo. Assai più urgente risulta invece la ricerca di una soluzione-tampone per la difesa, dopo l’infortunio di Bremer, e di un’altra copertura per l’attacco, sempre che Milik non riesca a recuperare in fretta la migliore condizione. Il budget a disposizione di Giuntoli, che giovedì ha fatto un salto a Roma per salutare Spalletti, compagno di una straordinaria avventura napoletana, non autorizza i fuochi d’artificio: è possibile che la Juve debba ricorrere a uno o due prestiti.

La campagna acquisti della prossima estate che potrebbe essere tanto ricca quanto l’ultima, visto che – fatti due conti – le risorse dovrebbero aumentare sensibilmente. E allora uno come David del Lilla rientrerebbe facilmente nei programmi tecnici. Non Osimhen, visto che la clausola dei 75 milioni non è valida per l’Italia e che Aurelio De Laurentiis, piuttosto che vendere il centravanti nigeriano alla Juve, lo regalerebbe ai turchi.

La Juventus è diventata un lazzaretto: si è fatto male anche Koopmeiners, frattura alla costola

La Juventus è diventata un lazzaretto, perde anche Koopmeiners. Oltre a Bremer fuori tutta la stagione, Nico Gonzalez infortunato e Francisco Conceiçao squalificato, contro la Lazio non ci sarà nemmeno il centrocampista olandese.

Si era già fatto male contro il Lipsia in Champions, ma durante il match contro il Cagliari ha preso un’altra botta ed è poi successivamente rientrato a Torino dal ritiro delle nazionali.

Il comunicato della Juventus spiega:

Teun Koopmeiners, a seguito del persistere della sintomatologia dolorosa accusato al termine del primo tempo della partita contro il Cagliari, è stato sottoposto questa mattina, 10 ottobre 2024, ad esami diagnostici presso il J Medical che hanno evidenziato la presenza di frattura lievemente scomposta della seconda costola anteriore destra. Il giocatore sarà sottoposto alle terapie del caso e la ripresa sarà valutata in base alla sintomatologia.

L’olandese verrà valutato giorno dopo giorno in attesa di miglioramenti.

Gli infortuni della Juve, Bremer almeno sei mesi fuori

Brutto colpo per la Juventus dopo la grande serata di Champions League con la vittoria per 3-2 in dieci uomini sul campo del Lipsia. Bremer si è infortunato in avvio di match e oggi ha svolto gli esami il cui risultato è stato impietoso: menisco più lesione dei legamenti, stagione non diciamo finita ma quasi. Bremer rientrerà in primavera. Thiago Motta si affiderà a Gatti e Kalulu ieri grande protagonista. E può recuperare Danilo.

ilnapolista © riproduzione riservata