ilNapolista

L’effetto Nadal: i biglietti in secondary ticketing per la Coppa Davis sono arrivati a 33.000 euro (As)

“I biglietti per Malaga sono già esauriti da settimane. La piattaforma di rivendita Viagogo chiede già dai 1.500 euro ai 33.600 euro a biglietto per i quarti”

L’effetto Nadal: i biglietti in secondary ticketing per la Coppa Davis sono arrivati a 33.000 euro (As)
Spain's Rafael Nadal returns the ball to Italy's Flavio Cobolli during the ATP Barcelona Open "Conde de Godo" tennis tournament singles match at the Real Club de Tenis in Barcelona, on April 16, 2024. (Photo by Pau Barrena / AFP)

Nadal giocherà le sue ultime partite in carriera in Coppa Davis, a Malaga. Di conseguenza, ora tutti sono alla ricerca dei biglietti per poter assistere alla Last Dance del tennista spagnolo. Ma chi vuole assistere allo spettacolo, dovrà svuotare il portafoglio perché i biglietti hanno raggiunto costi esorbitanti.

Scrive As:

“Nessuno vuole perdersi quella che, a priori, sarà l’ultima partita da professionista di Rafa Nadal su un campo da tennis… e questo nonostante i biglietti per i quarti di finale Spagna-Olanda, le due semifinali e la finale siano già esauriti da settimane.

Per questo motivo tutti i tifosi che vogliono assistere all’ultimo ballo di Nadal e non hanno già i biglietti dovranno rivolgersi alla rivendita per poter essere presenti a Málaga… anche se dovranno scavare a fondo nelle loro tasche per evitare possibili truffe o raggiri.

Nadal, i costi dei biglietti in rivendita schizzano alle stelle

Ad esempio, la piattaforma di rivendita Viagogo chiede già dai 1.500 euro ai 33.600 euro a biglietto per i quarti di finale tra Spagna e Olanda. Queste cifre sono assolutamente esorbitanti se si considera che quando sono stati messi in vendita, i biglietti più economici costavano dai 48 euro, fino a 525 euro per il biglietto Vip per i quarti”.

As racconta di aver contattato la Federtennis spagnola e la Federazione Internazionale di Tennis per chiedere se saranno disponibili altri biglietti per la vendita diretta, ma “entrambe le istituzioni assicurano che nel caso del quarto di finale tra Spagna e Paesi Bassi è del tutto impossibile, anche se ci sarà una piccola quota di biglietti bloccati per i Paesi che avanzano prima alle semifinali e poi alla finale.

A meno di cambiamenti dell’ultimo minuto, e secondo il tariffario dell’Itf, i biglietti costeranno tra i 53 e i 595 euro per le semifinali e tra i 63 e i 650 euro per la finale. I biglietti saranno sicuramente molto richiesti, perché nessuno vuole perdersi l’ultima partita di Nadal nel tennis professionistico“.

 

ilnapolista © riproduzione riservata