Ci sono ovviamente Lavezzi e Insigne, ma anche Yamila Rodríguez che però è stato criticato per essersi tatuato Cristiano Ronaldo sulla stessa gamba
Maradona “vive” sulla pelle dei calciatori: la top ten di chi si è tatuato il Pibe addosso
Calciatori che si tatuano addosso altri calciatori. Tipo la giovane ala finlandese Topi Keskinen (gioca nell’Aberdeen), che sul braccio si è fatto disegnare Wayne Rooney che lancia una canna da pesca. “Sono un fan di Wayne Rooney da quando ero bambino e amo anche pescare. Se mi faccio dei tatuaggi, voglio che significhino qualcosa”, ha spiegato.
Il Guardian si è chiesto chi sia il giocatore più tatuato dai colleghi. Risposta scontata: Diego Armando Maradona. E il giornale inglese fa anche la top 10 dell’iconografia dermatologica del Pibe: ce l’hanno addosso Ezequiel Lavezzi, Gaspar Servio (che si è fatto tatuare Maradona mentre giocava con lui nei Dorados della seconda divisione messicana), Ricardo Centurión, Lucho González (Maradona lo ha richiamato nella nazionale argentina dopo che aveva già il tatuaggio), Santiago Ascacíbar (che ha ricevuto un video di ringraziamento da Diego dopo la pubblicazione del suo tatuaggio), Pablo Hernández, Lorenzo Insigne, Agustín Sández, Marcos Rojo, Yamila Rodríguez (che però è stata criticata per essersi tatuata Cristiano Ronaldo sulla stessa gamba).