A Mixed Zone: «Capiteranno partite sporche come il Lecce, l’importante è segnare senza subire gol. Scudetto? Dobbiamo restare coi piedi per terra».
In seguito alla vittoria del Napoli per 1-0 contro il Lecce, Alex Meret ha parlato a Mixed Zone. Il portiere è rientrato dopo l’infortunio subito contro la Juventus lo scorso 21 settembre.
Meret: «Capiteranno partite sporche come il Lecce, l’importante è segnare senza subire gol»
Queste le sue dichiarazioni:
«Segnare e non subire gol anche in gare complicate come questa col Lecce è una cosa importante in vista delle prossime partite sporche che capiteranno. Subisco pochi tiri? L’importante è farsi trovare pronti quando si viene chiamati in causa e non subire gol. Mi è capitato in un’occasione del primo tempo. Bisogna continuare così, con grande concentrazione».
Sul prossimo match contro il Milan, domani alle 20:45:
«Milan avvantaggiato non avendo giocato? Mah, siamo squadre abituate a giocare ogni tre giorni, anche se noi non abbiamo le coppe quest’anno ma prepariamo le gare alla stessa maniera. Forse hanno avuto qualche giorno di riposo in più, ma questo non vuol dire niente, quando andremo in campo daremo il 100% e se saremo concentrati come stiamo facendo, potremo toglierci delle soddisfazioni».
Il Napoli sembra essere tra le squadre favorite per la vittoria dello scudetto:
«Sicuramente è ancora troppo presto per parlarne, ma siamo consapevoli di aver fatto una grande prima parte di stagione e vogliamo continuare così, cercando di pensare partita dopo partita e con i piedi ben saldi a terra».
Il portiere aveva parlato anche in conferenza stampa post-partita
La mia prestazione dopo l’infortunio?
«Buona come tutta la squadra, non era facile perchè arrivavano da uno 0-6: era difficile trovare spazi, però siamo stati bravi a provarci fino alla fine. Forse abbiamo concesso qualche ripartenza e sulle palle inattive, ma è stata una prestazione molto buona».
Cosa è cambiato in fase di non possesso?
«C’è grande disponibilità al sacrificio, all’aiuto del compagno. Nelle ripartenze concesse erano tutti pronti a rientrare, dobbiamo concederne di meno. Seguiamo ciò che ci chiede il mister ed i movimenti ci portano dei frutti: dobbiamo continuare così».
Leggi anche: Meret: «Il rinnovo non mi condiziona. Andiamo a Milano per provare a vincere»