In conferenza: «Penso che chi ha giocato ha giocato bene. Non cerco scuse, credo in tutti i giocatori»
Il tecnico del Milan, Paulo Fonseca, è intervenuto in conferenza stampa dopo sconfitta contro il Napoli a San Siro
La conferenza di Fonseca
Un’analisi di questa partita. Troppi assenti?
«Penso che chi ha giocato ha giocato bene. Non cerco scuse, credo in tutti i giocatori. E oggi l’hanno dimostrato. Possiamo dire che mancano giocatori importanti, ma non so se con loro avremmo fatto meglio di oggi perché chi ha giocato ha fatto bene».
Un primo bilancio.
«Mi aspettavo qualche punto in più. Non mi aspettavo tanta difficoltà nel cambiare modo di giocare, anche se questo cambiamento si inizia a vedere. Loro hanno fatto due gol con due occasioni. Noi abbiamo fatto tante cose positive. Siamo mancati nel segnare sulle opportunità che abbiamo creato. Ciò che io guardo è la cresicta della squadra. Dobbiamo migliorare in difesa. Ma non ho mai visto nessuna squadra che abbia messo in campo la qualità offensiva messa in campo da noi oggi».
Leggi anche: Fonseca: «Nessuno vince il campionato con 9 partite, nessuno perdere il campionato con 9 partite»
Come motiva Leao?
«Non voglio entrare nei dettagli. Io gestisco le cose con i calciatori in maniera diversa. Non c’è nessun conflitto tra noi, è solo una opzione dell’allenatore. Noi cerchiamo di motivare i giocatori con diverse modalità. Poi sta ai giocatori metterci la giusta abnegazione: non devo pregarli»·