ilNapolista

Neres titolare col Lecce. Kvara può riposare prima del tour de force

Gazzetta: sabato arriva il Lecce e Conte potrebbe sorprendere. Martedì sera il Napoli a MIlan col Milan, poi Atalanta, Inter e Roma

Neres titolare col Lecce. Kvara può riposare prima del tour de force
Ni Napoli 26/09/2024 - Coppa Italia / Napoli-Palermo / foto Nicola Ianuale/Image Sport nella foto: David Neres-Kristoffer Lund-Filippo Ranocchia

Neres titolare col Lecce. Kvara può riposare prima del tour de force

Scrive la Gazzetta dello Sport con Vincenzo D’Angelo:

Neres sta bene e lo ha dimostrato anche a Empoli, con un paio di accelerazioni impressionanti e per una discesa palla al piede che ha fatto alzare in piedi tutto lo stadio e che è diventata già un reel da centinaia di migliaia di visualizzazioni social.

In rampa di lancio David ha qualcosa di magico: frequenza di passo rapidissima col pallone incollato ai piedi, sterzate improvvise, ricerca costante del colpo a effetto. Un prestigiatore prestato al calcio che ha già fatto innamorare il popolo napoletano, da sempre molto vulnerabile di fronte a tanta bellezza. Sabato al Maradona arriva il Lecce e Conte potrebbe sorprendere tutti, lanciando il brasiliano nell’undici iniziale.

L’Europa quest’anno non c’è, quindi questa è una delle poche occasioni in cui la capolista dovrà affrontare più gare ravvicinate. E in attacco il Napoli ha tante soluzioni di qualità e affidabilità dietro a Politano, Kvara e Lukaku. La più importante – lo dicono i numeri e la storia del giocatore – è proprio David Neres da San Paolo, 31esimo brasiliano della storia azzurra. Politano sta diventando imprescindibile per l’equilibrio che sa garantire e andrà gestito, Kvara viene da un tour de force anche con la nazionale. Uno dei due potrebbe rifiatare e permettere a Neres di provare a infiammare il Maradona. 

Neres: «Per i miei dribbling studio i video di Ronaldinho e Messi»

David Neres ha rilasciato un’intervista a Radio Crc. L’attaccante brasiliano del Napoli ha parlato dell’arrivo in Serie A, delle sue esperienze all’Ajax e al Benfica e di Kvara.

Sulla sua velocità ha detto:

«Ci sono degli allenamenti specifici legati alla corsa con i nostri preparatori atletici tutti i giorni per lo sprint. Non stando tantissimi minuti in campo, posso dare la massima velocità in quei momenti. Per i miei dribbling studio tutti i giorni i video di Ronaldinho e Messi, sono loro che mi ispirano da questo punto di vista».

Il passaggio all’Ajax:

«Ci sono arrivato giovanissimo, 19-20 anni, è stato molto importante per la mia crescita di uomo e calciatore. All’Ajax hanno grande pazienza con i giovani e questo è stato molto importante per me».

Il Benfica con Di Maria:

«Tutti sanno che grande calciatore è Di Maria, non c’è bisogno di commentarlo come calciatore. Ciò che mi ha impressionato di più è la sua personalità, come uomo prima ancora che come calciatore, la sua semplicità, la sua empatia negli allenamenti».

L’impatto con la Serie A:

«Dal mio primo match mi ha stupito l’intensità e il livello tattico della Serie A. Questo è il motivo per cui faccio estrema attenzione a tutte le sedute video con mister Conte, per migliorare quello che è il mio livello da questo punto di vista, per performare nel miglior modo possibile».

Il brasiliano su Careca: «È stato una leggenda»

Ritorno in Nazionale:

«Il lavoro duro con il club è il mio focus principale, mi dedico al 100% solo per fare il meglio possibile per la maglia del Napoli».

Vinicius merita il pallone d’oro?

«Non vedo nessun calciatore al momento migliore di lui al mondo. Nessuna discussione su questo».

Su Careca:

«È stato una leggenda qui ed al San Paolo. Penso che al momento non si possono fare paragoni con me. Spero, ma sarà molto difficile, superare i 18 assist che ha fatto a Napoli solo in questa stagione. Sono molto più importanti i traguardi di squadra, ma ci proverò a superare questo traguardo già in questa stagione».

Com’è visto il Napoli in Brasile?

«Il Napoli è visto come gli altri grandi italiani: ha un grandissimo impatto in Brasile negli appassionati e nei fan. Trentunesimo brasiliano? Spero allora di aprire la porta a tanti altri brasiliani qui a Napoli».

Su Kvara:

«Penso che tutti pensano che sia un top class player. Dopo averlo visto in campo e poi in allenamento non c’è altra risposta possibile».

Sul mantenere il primo posto in classifica:

«Siamo pronti a mantenere il primato, consapevoli della sequenza di gare toste che ci attende. Ma ora testa solo al Lecce sabato».

ilnapolista © riproduzione riservata