“Dopo la sosta di ottobre, l’agente e il Napoli si incontreranno per continuare a discutere del rinnovo. Entrambe le parti vogliono che si firmi entro la fine dell’anno”
Per il rinnovo di Kvaratskhelia non c’è fretta. Lo ha fatto capire con diverse dichiarazioni il ds del Napoli Giovanni Manna. Però l’edizione georgiana della Gazzetta dello Sport scrive che le due parti vogliono trovare un accordo entro la fine dell’anno.
Riporta la Gazzetta:
“Dopo la sosta di ottobre, Mamuka Jugeli (ndr l’agente di Kvara) e la dirigenza del Napoli si incontreranno nuovamente,le parti cercheranno di definire tutti i dettagli del nuovo contratto. Secondo il direttore sportivo del club italiano, Giovanni Manna, il giocatore georgiano è felice al Napoli e non vuole lasciare la squadra, e le parti stanno lavorando a un nuovo contratto, entrambe vogliono che Kvaratskhelia firmi un nuovo contratto per la fine dell’anno”.
Poi sui dettagli del nuovo contratto:
“Il Napoli offre a Kvaratskhelia 6 milioni di euro all’anno e un prolungamento del contratto fino al 2029. Se Khvicha accetterà questa offerta, il georgiano diventerà il giocatore più pagato del Napoli insieme a Romelu Lukaku. Le parti stanno anche valutando la possibilità di stipulare una clausola di uscita, che molto probabilmente sarà superiore a 100 milioni di euro”.
Manna sul rinnovo di Kvaratskhelia
Giovanni Manna, ds del Napoli, ha parlato del rinnovo di Kvaratskhelia ai microfoni di Sky Sport prima della partita contro il Como.
Ci sarà un incontro i primi di novembre per definire i dettagli?
«Definire è un po’ troppo. Noi siamo stati molto chiari, ci sono tre anni di contratto. Non abbiamo l’ansia di accelerare questa situazione».
Per il rinnovo appuntamento a inizio novembre: si può firmare a 6 milioni (Gazzetta)
Scrive la Gazzetta dello Sport con Vincenzo D’Angelo:
L’agente del georgiano, Mamuka Jugeli, è stato in Italia anche per l’ultimo match di campionato e lunedì mattina ha incontrato velocemente il ds azzurro Giovanni Manna. Un incontro casuale, servito però per calendarizzare un meeting ufficiale anche alla presenza del presidente Aurelio De Laurentiis. L’incontro dovrebbe avvenire a fine ottobre, più o meno tra le due trasferte in programma a Milano (il 29 ottobre c’è Milan-Napoli, il 10 novembre Inter-Napoli). La novità è che adesso anche l’entourage di Kvara ha voglia di risolvere la questione rimasta in sospeso per troppo tempo, e permettere a Khvicha di avere il meritato nuovo contratto da top player. L’ultimo incontro a fine mercato aveva confermato la distanza tra le e parti: l’entourage del georgiano o chiedeva 8 milioni netti per rinnovare, col Napoli fermo a cinque più bonus. Ora De Laurentiis potrebbe spingersi fino ai 6 milioni (bonus inclusi) fino al 2029, mentre Jugeli sembrerebbe disposto a fare un passo verso la società e abbassare la richiesta iniziale. Basterà per arrivare velocemente alla fumata bianca?