ilNapolista

Spalletti snobba di nuovo Politano: convocato Zaniolo al posto di Pellegrini contro l’Israele

Del calciatore del Napoli il ct aveva detto: «Lo continuiamo a seguire, sappiamo anche cose che da fuori non sapete». Si cela il mistero.

Spalletti snobba di nuovo Politano: convocato Zaniolo al posto di Pellegrini contro l’Israele
Db Milano 12/09/2023 - qualificazioni Euro 2024 / Italia-Ucraina / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Nicolo’ Zaniolo

La Nazionale italiana di Luciano Spalletti ieri ha pareggiato 2-2 contro il Belgio. Il match è stato macchiato dall’espulsione di Lorenzo Pellegrini, che stamani è tornato a Trigoria, visto che non potrà disputare la gara di lunedì contro l’Israele.

Il ct ha deciso di convocare Nicolò Zaniolo al suo posto, lasciando a casa, ancora una volta, il suo ex calciatore ai tempi del Napoli Matteo Politano. Ha preferito dunque puntare su un giocatore da poco rientrato da diversi infortuni.

Spalletti convoca Zaniolo al posto di Pellegrini, snobbato di nuovo Politano

L’attaccante del Napoli non aveva preso benissimo la mancata convocazione agli Europei quest’estate e ora, che sembra essere in un buon periodo di forma, non è arrivata, nuovamente, la chiamata di Spalletti.

In conferenza il ct aveva parlato dei calciatori assenti per le due partite di Nations League, e su Politano aveva dichiarato:

«Lo continuiamo a seguire, sappiamo anche cose che da fuori non sapete».

Si cela quindi un mistero su di lui, che magari si chiarirà nel tempo.

Ricordiamo, inoltre, che Spalletti sta giocando con il 3-5-2 e Politano, essendo maggiormente un’ala, non si adatterebbe benissimo a questo modulo; potrebbe essere, però, utilizzato da seconda punta.

Italia-Belgio record di ascolti

I dati auditel usciti stamani annunciano che su Rai 1 il match è stato seguito da 7.095.000 milioni di telespettatori per uno share del 33,5%. Quello della partita di ieri è uno dei risultati più alti mai registrati per una gara di Nations League. C’è stato inoltre un picco del 36,5% di share negli ultimi minuti di match, con quasi 8 milioni di telespettatori.

ilnapolista © riproduzione riservata