Sarà il primo tedesco ad allenare la nazionale inglese e il terzo straniero dopo Eriksson e Capello.
Secondo quanto riportato dal Times, Thomas Tuchel ha accettato la proposta di diventare il nuovo ct dell’Inghilterra.
Tuchel ha accettato di diventare ct dell’Inghilterra
L’ex tecnico del Chelsea, scrivono, vincitore della Champions League diventerà il primo allenatore di origine tedesca dell’Inghilterra. La nomina di Tuchel porrà fine all’incertezza intorno alla nazionale inglese dopo le dimissioni di Gareth Southgate in estate. Per la Federcalcio è il colpo giusto, è uno dei manager più richiesti dai principali club europei.
Anche lo United lo voleva prima di estendere il contratto a Ten Hag. L’Inghilterra ha bisogno di un “allenatore di livello mondiale che ha vinto trofei”; ad oggi c’è come ct ad interim Carsley, l’allenatore dell’Under-21. La Federcalcio ha sondato anche Guardiola, che però è ancora incerto sul suo futuro. Diventerà il terzo allenatore straniero dell’Inghilterra dopo Eriksson e Capello.
Anche l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano conferma su X la notizia.
🚨🏴 BREAKING: Thomas Tuchel has completed the agreement to become new England manager.
Terms agreed, contract set to be signed with an official statement expected soon.
Tuchel opened doors to England job in July and it’s now a done deal, as @TimesSport reported.
Here we go ✨ pic.twitter.com/3AjBrcjlIZ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) October 15, 2024
Il tedesco era già in lista con Pochettino quest’estate
Scrive il Telegraph:
“La Fa (la Federcalcio inglese) deve ancora identificare un successore per Southgate e ha stilato un elenco di potenziali sostituti su cui inizierà a lavorare solo se e quando l’attuale ct lascerà il suo incarico. Southgate questa settimana ha detto ai media tedeschi che probabilmente non sarà più ct se l’Inghilterra non vincerà il campionato europeo. Bulligham (l’ad della Federcalcio) ha chiarito che Southgate non sarà valutato esclusivamente in base alla vittoria o meno dell’Inghilterra agli Europei. Non ha comunque escluso di prendere in considerazione candidati stranieri, come Mauricio Pochettino e Thomas Tuchel“.