ilNapolista

Bentancur, sette giornate di squalifica per avere detto, a proposito di Son, “tanto i coreani sono tutti uguali”

Decisione della Federcalcio inglese, anche 100mila sterline di multa. Lo ha detto mesi fa a un tv uruguaiana. Con Son si è scusato

Bentancur, sette giornate di squalifica per avere detto, a proposito di Son, “tanto i coreani sono tutti uguali”
Tottenham Hotspur's Uruguayan midfielder #30 Rodrigo Bentancur (L) and Tottenham Hotspur's South Korean striker #07 Son Heung-Min warm up ahead of the English Premier League football match between Tottenham Hotspur and Bournemouth at Tottenham Hotspur Stadium in London, on December 31, 2023. (Photo by Ben Stansall / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE. No use with unauthorized audio, video, data, fixture lists, club/league logos or 'live' services. Online in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No video emulation. Social media in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No use in betting publications, games or single club/league/player publications. /

Bentancur, sette giornate di squalifica per avere detto, a proposito di Son, “tanto i coreani sono tutti uguali”

Sette giornate di squalifica e una multa di 100mila sterline per Rodrigo Bentancur. Gliele ha comminate la federazione inglese per una frase definita insulto razziale quando in un’intervista a una tv uruguaiana, a proposito del compagno di squadra del Tottenham Son Heung-min, ha detto: «sono tutti uguali».

Il Times ricorda che Bentancur sarà indisponibile fino al 19 dicembre, salterà le partite di Premier contro Manchester City e Chelsea. Non potrà giocare contro Fulham, Bournemouth e Southampton.

Scrive il Times:

Bentancur era in un programma televisivo uruguaiano a giugno, quando il conduttore gli ha chiesto la maglia di un giocatore del Tottenham. Bentancur rispose: «Sonny?», prima di aggiungere: «Potrebbe essere anche il cugino di Sonny perché sembrano tutti uguali».

Tre mesi dopo l’incidente, la Football Association (Federcalcio inglese) ha messo sotto accusa Bentancur, e ora due mesi dopo, per il centrocampista è arrivato il verdetto. Secondo la Federazione, a settembre Bentancur è stato accusato di presunta “cattiva condotta in relazione a un’intervista ai media” dopo aver “agito in modo improprio e/o usato parole offensive o di discredito”. Bentancur è stato anche accusato di “violazione aggravata” poiché i suoi commenti “includevano un riferimento, esplicito o implicito, alla nazionalità e/o alla razza e/o all’origine etnica”.

Bentancur si è scusato pubblicamente per i suoi commenti.

Il Times ricorda che Edinson Cavani, ex attaccante del Manchester United e dell’Uruguay, fu squalificato per tre partite e multato di 100mila sterline per aver usato la parola “negrito” in un post su Instagram.

ilnapolista © riproduzione riservata