Manna ha buoni rapporti col calciatore e l’intervento di Conte potrebbe essere decisivo. Per ora, avanti c’è il Marsiglia
Conte e il Napoli vogliono Fagioli a gennaio, anche se la Juve chiede 25-30 milioni (Gazzetta)
Il mercato della Juventus ruota attorno alla cessione di Fagioli. E per Fagioli (23 anni, sette presenze in Nazionale) c’è l’interesse di Antonio Conte e quindi del Napoli. A scriverlo è la Gazzetta dello Sport in un pezzo di Giovanni Albanese.
Che scrive:
“Il Marsiglia è in pole ma la concorrenza non ha ancora mollato la presa. Su Fagioli ci sono anche altri club stranieri, su tutti il Psg e qualche altro inglese. Ma c’è soprattutto il Napoli, che è in pressing da diversi mesi e nel giro di poco potrebbe uscire allo scoperto. Più complesso un dialogo di mercato per gennaio tra Juve e Napoli, ma i buoni rapporti di Manna col giocatore (il direttore sportivo è tra quelli che l’anno scorso lo hanno supportato di più durante il suo momento personale delicato) e un intervento diretto di Conte potrebbero ancora creare le condizioni per un colpo di scena. Fin qui però nessun contatto tra i due club: il Marsiglia è avanti”.
(qui il calciatore parla della dipendenza che ha avuto dal gioco d’azzardo)
La Juventus valuta Fagioli 25-30 milioni.
Scrive la Gazzetta:
la formula si può anche strutturare in base alle esigenze del club che lo prende ma l’affare dev’essere basato su un trasferimento definitivo.
Fagioli vuole giocare di più e la Juve deve fare cassa
La Juventus deve fare cassa per avere margini di manovra a gennaio e il calciatore vuole giocare di più.
“La cessione di Fagioli diventa una grande boccata d’ossigeno perché il calciatore è cresciuto alla Juve e di conseguenza – qualsiasi cifra giungerà – dalla sua vendita ci sarà subito una plusvalenza pura. Il centrocampista vuole giocare di più, anche perché non ha preso bene l’ultima esclusione dalla nazionale proprio a seguito del minutaggio ridotto. Le ultime riflessioni lo hanno portato a definire che tipo di scelta sarebbe più corretta per lui a questo punto della sua carriera, dopo il ritorno dalla maxi squalifica per il caso scommesse e un percorso personale che lo ha riportato a riprendere piena coscienza del suo valore sportivo. La priorità per Fagioli è il campo”.