ilNapolista

Conte: «Meret? Mi piacerebbe che si andasse a favore del Napoli e non si cercasse di creare instabilità nei tifosi»

In conferenza, si infastidisce per la domanda sul gol di Calhanoglu: «Mi dispiace si cerchi sempre il pelo nell’uovo. Il giocatore non lo merita e non è giusto»

Conte: «Meret? Mi piacerebbe che si andasse a favore del Napoli e non si cercasse di creare instabilità nei tifosi»
Ci Napoli 26/05/2024 - campionato di calcio serie A / Napoli-Lecce / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Alex Meret

L’allenatore del Napoli Antonio Conte ha risposto nella conferenza stampa per Napoli-Roma ad una domanda su Alex Meret, portiere azzurro. Mister Conte ha ribadito la titolarità di Meret e ha chiesto meno polemiche sul portiere. Nelle ultime uscite, infatti, Meret è stato oggetto di diverse critiche per alcuni presunti errori. L’ultimo, il gol di Calhanoglu che ha dato il pareggio all’Inter nell’ultima gara di campionato.

Conte: «Vorrei che non si cercasse di creare instabilità umorale»

Tante discussioni sul gol di Calhanoglu, come valuta Meret fino a questo momento?

«Mi dispiace quando fate domande specifiche, particolari, non cattive ma particolari. Meret è il nostro portiere titolare, dietro ha Caprile che dà buone garanzie, io sono soddisfatto di Alex, poi non possiamo ogni volta andare a trovare sempre il pelo nell’uovo per creare instabilità all’interno. Anzi, mi piacerebbe visto che Kiss Kiss è di Napoli che andasse a favore del Napoli e non cercasse con una domanda del genere di creare una certa instabilità a livello umorale nei tifosi nei confronti del giocatore che non lo merita e non è giusto. Magari sono abituato diversamente…».

Leggi anche: Fa più danni la presenza di Meret o l’assenza di Lobotka?

Meret sbaglia, il portiere di una grande squadra il tiro di Calhanoglu lo para (Massimo Mauro)

Meret sbaglia, il portiere di una grande squadra il tiro di Calhanoglu lo para (Massimo Mauro)

Così scrive Massimo Mauro nella sua rubrica su Repubblica:

Inter-Napoli mi è piaciuta. Anche se i due gol stati errori che una grandissima squadra non dovrebbe commettere. La posizione della difesa interista sul corner da cui arriva la rete di McTominay è rivedibile. E anche Meret sbaglia: il tiro di Calhanoglu è bello e forte, ma è centrale. La traiettoria inganna, ma il portiere di una big quel tiro lo deve prendere.

Sul fronte Napoli, neanche Lukaku mi è piaciuto, stessa cosa per Politano mentre Kvara ha giocato una partita di spessore. Il nodo per Conte è Lobotka: il tecnico ha bisogno del suo lavoro a centrocampo, anche perché Gilmour è una buona riserva ma non di più. 

C’è poi stato l’episodio del Var, chiamato in causa da Conte sul rigore poi sbagliato da Calhanoglu. Ormai è fin troppo evidente che così non si può andare avanti. Il Var viene criticato anche dai più convinti assertori, usato per aggiustare o distruggere tutte le situazioni. Uno strumento che ha totalmente perso di credibilità. Ma questo lo dico da tanto tempo.

Su Repubblica Napoli invece Corbo va controcorrente sul portiere del Napoli.

ilnapolista © riproduzione riservata