ilNapolista

Crisi Manchester City, Guardiola non ha mai affrontato nulla di simile nella sua carriera da allenatore (Faz)

Senza Rodri, la squadra appare a tratti disorganizzata, vulnerabile ai contropiedi avversari e decisamente instabile a livello mentale

Crisi Manchester City, Guardiola non ha mai affrontato nulla di simile nella sua carriera da allenatore (Faz)
Db Manchester (Inghilterra) 18/09/2024 - Champions League / Manchester City-Inter / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Josep Guardiola

Anche la Faz si è accorta della crisi che sta affrontando il Manchester City e Pep Guardiola. La pesante sconfitta contro il Tottenham subita in casa è la fotografia del pessimo momento che vive la sponda blu di Manchester. Ma il quotidiano tedesco sottolinea come già prima del fischio d’inizio, c’erano alcune avvisaglie:

Prima del calcio d’inizio (tra City e Tottenham, ndr), Rodri mostrava il Pallone d’Oro al pubblico dell’Etihad, uno spettacolo così pomposamente messo in scena da far credere di essere andato per sbaglio non a una partita di calcio ma a un incontro di boxe dei pesi massimi”. Mentre Rodri lasciava il campo, “Haaland sembrava fargli capire che avrebbe dovuto indossare una maglia e tornare a centrocampo. Una battuta tra colleghi, che però esprime quanto la perdita di Rodri abbia inciso per settimane sulla squadra Guardiola“.

Leggi anche: Non c’è fine alla crisi del City: 4-0 del Tottenham all’Etihad e quinta sconfitta consecutiva (Telegraph)

Senza Rodri, quella di Guardiola sembra una instabile a livello mentale

Parlando della partita in sé, la Faz scrive che “il City ha offerto una prestazione desolante sotto quasi ogni aspetto nel proprio stadio”. E ancora:

La squadra ha perso cinque partite di fila per la prima volta dal 2006; Guardiola non ha mai vissuto nulla di simile nella sua carriera da allenatore. Senza la presenza dello stratega alto 1,91 metri (Rodri, ndr) nel centrocampo difensivo, la squadra appare a tratti disorganizzata, vulnerabile ai contropiedi avversari ed è decisamente instabile a livello mentale“.  Domenica si gioca Liverpool-Manchester City, uno scontro decisivo che potrebbe indirizzare notevolmente la Premier League.

Leggi anche: Guardiola ha l’”occhio della tigre” di Rocky, ma il suo impero al City riserva minacce (Guardian)

ilnapolista © riproduzione riservata