ilNapolista

De Zerbi furioso nello spogliatoio del Marsiglia: «Mi avete umiliato. Vi sono mancate le palle» (L’Equipe)

Dopo la sconfitta con l’Auxerre. Ha anche ricordato che non è lì per lo stipendio: «Il calcio è la mia vita. Non sono venuto qui per i soldi»

De Zerbi furioso nello spogliatoio del Marsiglia: «Mi avete umiliato. Vi sono mancate le palle» (L’Equipe)
Brighton's Italian head coach Roberto De Zerbi reacts during the English Premier League football match between Brighton and Hove Albion and Crystal Palace at the American Express Community Stadium in Brighton, southern England on February 3, 2024. (Photo by Glyn KIRK / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE. No use with unauthorized audio, video, data, fixture lists, club/league logos or 'live' services. Online in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No video emulation. Social media in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No use in betting publications, games or single club/league/player publications. /

De Zerbi ha preso la sconfitta del suo Marsiglia contro l’Auxerre molto male. Il tecnico italiano, che davanti ai media si è detto pronto a lasciare la panchina se fosse stato necessario, ha ripreso duramente i suoi giocatori nello spogliatoio.

L’Equipe racconta:

L’allenatore italiano ha trascorso più di venti minuti nell’intimità dello spogliatoio a rimproverare la sua squadra. Era una questione di “palle” e di “soldi”. Le prime sono mancate, secondo De Zerbi, che ha espresso la sua immensa irritazione: «Mi avete umiliato, avete umiliato la nostra società davanti ai nostri tifosi», ha urlato. «Vi sono mancate le palle!».

De Zerbi ha poi rivolto la sua attenzione a un uomo, il capitano Leonardo Balerdi: «Ti mancano le palle», ha detto l’italiano al difensore argentino. Balerdi si presenta poco dopo in zona mista e dice, con un linguaggio più educato: «Non è colpa dell’allenatore, ma di noi giocatori», dice l’argentino”.

Leggi anche: De Zerbi: «Se il problema sono io, sono pronto a lasciare»

«Il calcio è la mia vita. E Medhi Benatia lo sa, Pablo Longoria lo sa, non sono venuto qui per i soldi». Lo ha ripetuto in conferenza stampa, davanti a un pubblico sbalordito“.

La posizione di De Zerbi al Marsiglia non è in discussione (Rmc Sport)

Il Marsiglia di De Zerbi ha subito una pesante sconfitta contro l’Auxerre in casa.

Hanno fatto scalpore le dichiarazioni del tecnico italiano che, dopo la partita, si è detto pronto a lasciare la panchina se necessario.

Ma, secondo quanto riporta Rmc Sport, “all’interno dell’ambiente non c’è alcun dibattito. La dirigenza del Marsiglia ha piena fiducia nel suo allenatore e si scaglia contro la mancanza di carattere dei giocatori. I dirigenti vedono in questa dichiarazione la prova che si tratta di un uomo appassionato che vive e respira il calcio“.

ilnapolista © riproduzione riservata