A Dazn: «Non è che diciamo che non siamo forti, pensiamo di misurarci contro queste squadre. Queste partite sono una bilancia anche per noi»
L’allenatore dell’Atalanta Giampiero Gasperini ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Danz dopo la vittoria contro il Napoli
Le parole di Gasperini
«Non è che diciamo che non siamo forti, pensiamo di misurarci contro queste squadre. Queste partite sono una bilancia anche per noi. Stadio strapieno contro una squadra forte che ha fatto cose straordinarie. Dovevamo fare prestazione di livello, ci siamo riusciti. Simo ulteriormente cresciuti in personalità e anche in tecnica, sfoderato una partita bellissima soprattuto per il valore dell’avversario».
Retegui, Lookma, De Ketelaere.
«Abbiamo in attacco questi tre giocatori più Zaniolo che oggi non ho potuto impiegare. Questi tre sono in uno scalino più alto, nion sempre possiamo giocare con tutti e tre. Si può essere determinanti anche entrando dalla panchina».
Leggi anche: L’Atalanta è più forte. Conte lo sapeva, non era piagnone: il percorso è lungo
Da scudetto?
«Oggi abbiamo giocato contro la prima in classifica e abbiamo disputato grande partita. Abbiamo bisogno di crescere, sono entrati undici giocatori in rosa, Brescianini è stato fuori quasi un mese. Abbiamo spessore e sicurezza».
De Laurentiis non l’ha incontrato?
«No, non l’ho incontrato. Conte fa bene a fare il pompiere, è una squadra forte. Il Napoli ha fatto una grande squadra, bisogna fare i complimenti a De Laurentiis e a Manna. Non è la partita di oggi che mi fa cambiare idea, è una squadra che crescerà ancora tanto».