ilNapolista

Il ct della Scozia elogia McTominay: «Grande impatto in Serie A, non era facile»

In conferenza: «È stato un grande giocatore per me negli ultimi cinque anni. Non importa dove l’ho messo a giocare, anche fuori posizione da difensore centrale».

Il ct della Scozia elogia McTominay: «Grande impatto in Serie A, non era facile»
Mg Torino 21/09/2024 - campionato di calcio serie A / Juventus-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Scott McTominay

Alla vigilia del match contro la Scozia, anche il commissario tecnico Steve Clarke ha presentato la sfida valida la quinta giornata di Nations League della Lega A (gruppo 1). Ma alle domande dei giornalisti ha voluto riservare uno spazio speciale anche per Scott McTominay: il centrocampista del Napoli, trasferitosi in estate dopo l’addio al Manchester United. E c’è una ragione importante, che va a scontrarsi contro ogni difficoltà al cambiamento.

Leggi tuttoMcTominay: «Nessun rimpianto di aver lasciato lo United per il Napoli»

L’elogio di McTominay

Per il modo in cui McTominay si è affermato in Italia: «Ci aiuta avere giocatori che vanno a giocare in campionati top all’estero, specialmente se hanno l’impatto che ha avuto Scott in Italia. Entrare subito in Serie A non è sempre facile, molti giocatori faticano a trovare il loro posto perché è diverso dalla Premier League, è più tattico. È stato un grande giocatore per me negli ultimi cinque anni. Non importa dove l’ho messo a giocare, anche fuori posizione da difensore centrale».

ilnapolista © riproduzione riservata