ilNapolista

Il momento magico di Lotito: la Lazio in un mese ha raddoppiato il suo valore in Borsa

Il titolo vola a Piazza Affari: solo oggi ha chiuso a +7,58% arrivando a toccare il valore massimo per azione dal 27 gennaio 2023. +45% in poco più di un mese

Il momento magico di Lotito: la Lazio in un mese ha raddoppiato il suo valore in Borsa
As Roma 14/02/2024 - Champions League / Lazio-Bayern Monaco / foto Antonello Sammarco/Image Sport Nella foto: Claudio Lotito

Il calcio in Borsa è un gioco strano. Però a volte regala grandi vittorie. E il caso della Lazio e di Lotito, che ultimamente si sta togliendo un sacco di sfizi (non ultimo quello di mandare il Governo sotto al Senato sulla questione del canone Rai).

Solo oggi il titolo della Lazio, scrive Calcio e Finanza – “ha chiuso in positivo del 7,58% arrivando a toccare il valore di 1,1350 euro per azione, il massimo valore dal 27 gennaio 2023, quando le azioni del club biancoceleste erano scambiate a 1,14 euro”.

Poiché “solamente un mese fa, il titolo della Lazio registrava un valore pari 0,7840 euro per azione”, significa che “nel giro di poco più di un mese ha guadagnato il 45% portando la sua capitalizzazione di mercato a 73,5 milioni di euro”.

ilnapolista © riproduzione riservata