ilNapolista

Il Real Madrid metterà all’asta gli spogliatoi del Bernabeu che ospitarono Ronaldo, Zidane e Beckham

L’asta si svolgerà da Sotheby’s il 12 novembre, si partirà da una base d’asta di  £10.000 (circa €13.000).

Il Real Madrid metterà all’asta gli spogliatoi del Bernabeu che ospitarono Ronaldo, Zidane e Beckham
Lm Madrid (Spagna) - stadio Santiago Bernabeu - Real Madrid / foto Luca Martini/Image sport nella foto: panoramica dello stadio

Il Real Madrid si prepara a mettere all’asta i vecchi spogliatoi del leggendario Stadio Santiago Bernabeu tramite la casa d’aste britannica Sotheby’s. Questo include gli spazi utilizzati da leggende del calcio come Cristiano Ronaldo, Zinedine Zidane e David Beckham.  Ogni spogliatoio personalizzato, con una foto del giocatore, il nome e l’armadietto, avrà una base d’asta di  £10.000 (circa €13.000).

Gli spogliatoi saranno messi all’asta nella loro condizione della stagione 2022 e includeranno un certificato di autenticità insieme a un elenco dei giocatori che li hanno utilizzati.

Durante il periodo coperto da questi lotti, scrive El Mundo Deportivo, si sono disputate un totale di 544 partite allo Santiago Bernabeu, con ben venti titoli vinti, tra cui sei trofei di Champions League e sei campionati di La Liga.

Leggi ancheBenzema: «Mbappé non è un centravanti, questo è il problema. Ma deve adattarsi, a sinistra c’è Vinicius»

All’asta andranno anche i palloni utilizzati da Zinedine Zidane, Sergio Ramos e Luis Figo e un mosaico di tre metri dello stadio e le porte metalliche.

Una parte del ricavato dell’asta sarà donata alla Fondazione Real Madrid, che si concentra sul sostegno all’educazione infantile e all’integrazione sociale delle popolazioni vulnerabili.

Lo specialista in oggetti sportivi di Sotheby’s , Brendan Hawks, ha dichiarato:

«Dopo la storica vendita dell’armadietto di Kobe Bryant allo Staples Center, che ha fruttato $2,9 milioni la scorsa estate, siamo entusiasti di offrire questi reperti storici che regalano ai fan uno sguardo dietro le quinte del Santiago Bernabeu»

L’asta inizierà il 12 novembre e durerà due settimane.

ilnapolista © riproduzione riservata