Lobotka in panchina. Conte conferma i titolarissimi con il solito tridente Kvara-Lukaku-Politano
Alle 20:45 a San Siro scendono in campo Inter e Napoli che si giocano il posto da capolista della Serie A.
Le formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiale schierate da Conte e Inzaghi.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All. Conte
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi
Non è vero che il Napoli è all’anno zero, è squadra esperta quanto l’Inter (Libero)
Libero, in merito al big match di questa sera tra Napoli e Inter scrive della retorica di Conte. La retorica della “cenerentola”, o della sopravvalutata, che rifugge il primato in classifica. Tuttavia, questa retorica di Conte, va presa con le pinze.
Scrive Libero:
La parte della sfavorita, della cenerentola, della sopravvalutata è da sempre nella retorica di Conte, ma va presa con le pinze: non è vero che il Napoli è all’anno zero, la rosa è per trequarti quella che ha vinto lo scudetto due anni fa e vi è stato aggiunto Lukaku che lo ha vissuto proprio nell’Inter di Conte. Questo stesso blocco del Napoli di Spalletti ha pure giocato una Champions da protagonista, arrivando ai quarti di finale.
In più, McTominay è stato preso dal Manchester United e Neres nel Benfica, giusto per citare i nuovi ingressi principali: solo Buongiorno è nuovo a questo tipo di responsabilità, ma ha la personalità per prendersele senza problemi. Il Napoli, dunque, è squadra esperta quanto l’Inter. Non è all’inizio di un nuovo percorso (come ad esempio è la Juventus), bensì è in ristrutturazione dopo un anno bucato. Sono cose diverse eppure guai a farlo notare a Conte, dirà che siamo noi a non capire nulla.