ilNapolista

Kvaratskhelia in attesa del rinnovo: Psg e Barcellona lo tengono d’occhio (Gazzetta)

L’attaccante georgiano sta aspettando affinché l’offerta del Napoli lo soddisfi. De Laurentiis gli ha proposto 5 milioni + bonus e una clausola da 100 milioni.

Kvaratskhelia in attesa del rinnovo: Psg e Barcellona lo tengono d’occhio (Gazzetta)
Napoli's Georgian forward #77 Khvicha Kvaratskhelia celebrates scoring his team's second goal, during the Italian Serie A football match Ac Milan vs Napoli at San Siro Meazza stadium in Milan on October 29, 2024. (Photo by Gabriel BOUYS / AFP)

Il rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia con il Napoli è ancora in bilico; dopo gli incontri tra il suo agente Jugeli e il ds azzurro Manna, non si è ancora trovata la situazione ideale per l’attaccante georgiano. E intanto, le big continuano a monitorarlo in vista della prossima estate.

Kvaratskhelia in attesa del rinnovo: Psg e Barcellona lo tengono d’occhio

Come riporta La Gazzetta dello Sport:

Sarà necessario un aggiornamento che non ha ancora una data certa. Kvara invoca un ritocco al proprio ingaggio attuale, un milione e mezzo netto, di gran lunga lontano dai sei di Lukaku. E De Laurentiis, che si è spinto a 5 milioni + bonus, chiede in cambio una rescissoria che rifletta il valore del suo fuoriclasse stabilito dal Psg nel luglio scorso con quella tentazione da 100 milioni. Il fascino e il talento sprigionano fantasie tra le voglie matte del Parco dei Principi e il Camp Nou; il calcio futurista di Luis Enrique e l’onda verde che il Barça di Flick vuolecavalcare. Kvara piace a quelli che vogliono piacere ancor di più.

Il nodo del rinnovo è la clausola

Ecco cosa scrive a Tmw Luca Marchetti giornalista di Sky Sport:

“Kvara (anzi il suo entourage) dà la sua versione rispetto a quello che sta succedendo. Non è vero che la richiesta attuale sia di 8 milioni di euro, come invece filtra da ambienti societari. La base sarebbe a 5 con dei premi fino ad arrivare ad 8-9 negli anni successivi (va da sé che bisognerebbe capire a cosa sono riferiti i bonus). Ma il vero nodo sarebbe la clausola. Il procuratore di Kvara vorrebbe che fosse relativamente bassa (80 milioni di euro) mentre il Napoli vorrebbe metterla decisamente più alta (oltre i 100 milioni). E poi – non irrilevante – c’è anche il tema delle commissioni (anche pregresse). Insomma da un certo punto di vista l’entourage di Kvara vorrebbe che in qualche modo fosse riconosciuto anche il fatto che il giocatore è arrivato al Napoli ad un prezzo molto basso”.

ilnapolista © riproduzione riservata